m_r78 Inserito: 21 ottobre 2004 Segnala Inserito: 21 ottobre 2004 Ciao ragazzi sono nuovo,ho un problema,ho dovuto cambiare il contachilometri alla mia moto yamaha r1 2001,siccome i km sono a 0 vorrei sapere come fare a riportarli allo stato originale.Grazie
JumpMan Inserita: 21 ottobre 2004 Segnala Inserita: 21 ottobre 2004 Ciao m_r78, benvenuto nel forum.ho un problema,ho dovuto cambiare il contachilometri alla mia moto yamaha r1 2001,siccome i km sono a 0 vorrei sapere come fare a riportarli allo stato originale.
andrea1 Inserita: 23 ottobre 2004 Segnala Inserita: 23 ottobre 2004 Io su un caso analogo, senza andare a cercare schemi che comunque si trovano in rete perlopiù per tirare indietro i km, ho collegato un generatore ad onda quadra al pin che rileva gli impusi dalla ruota fonica e l'ho lasciato collegato le ore necessarie a portarmi i km voluti.
m_r78 Inserita: 25 ottobre 2004 Autore Segnala Inserita: 25 ottobre 2004 E quale e' il pin dei km?e che impulso va dato?Se sai i siti dove si trovano schemi indicami l'indirizzo che guardo.Grazie
andrea1 Inserita: 26 ottobre 2004 Segnala Inserita: 26 ottobre 2004 Lo schema non serve, e dubito si trovi, in quanto non serve proprio a nulla.Devi dargli un onda quadra, e per quanto riguarda il pin segui il filo che sale dalla ruota fonica e vedi dove si collega più facilmente; altrimenti vai sul sito della hayes e compra il manuale di officina. Sul mio (una tdm) c'è lo schema dell'impianto elettrico.
Giorgio Demurtas Inserita: 26 ottobre 2004 Segnala Inserita: 26 ottobre 2004 io nello zippo usavo il trapano attaccato al cavetto! ma credo che il quadro della R1 sia un pò diverso ciao
m_r78 Inserita: 28 ottobre 2004 Autore Segnala Inserita: 28 ottobre 2004 Si,l'R1 ha il contachilometri digitale
m_r78 Inserita: 16 novembre 2004 Autore Segnala Inserita: 16 novembre 2004 Nessuno ha la risposta da darmi?Ciao
Giorgio Demurtas Inserita: 22 novembre 2004 Segnala Inserita: 22 novembre 2004 si, ci ho pensato solo adesso!devi cercare il sensore che legge i giri della ruota.Se giri la ruota al contrario torna indietro di ckm?
Paolo Cattani Inserita: 22 novembre 2004 Segnala Inserita: 22 novembre 2004 Non credo, ci dovrebbero essere due sensori ed un contatore up-down, non avrebbe molto senso. Personalmente, andrei sulla soluzione prospettata da andrea1.
Messaggi consigliati