Neway Inserito: 27 ottobre 2004 Segnala Share Inserito: 27 ottobre 2004 Devo far commutare un operazionale con voltaggio che balza da 200 a 300 mV ma ho costatato che a voltaggi così bassi gli operazionali (sia tl081 che lm741) non funzionano. Cosa mi consigliate di fare?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lalara Inserita: 28 ottobre 2004 Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2004 cosa intendi? le tensioni che dici sono quelle dell'alimentazione? oppure devi usare l'operazionale come comparatore?ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wnc Inserita: 28 ottobre 2004 Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2004 Se intendi alimentazione la National produce ultimamente degli OP-AMP che funzionano a 150mV. Cerca..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio F Inserita: 28 ottobre 2004 Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2004 Gli amp-op comuni non accettano sugli ingressi tensioni troppo vicine alle alimentazioni (positiva e negativa) e in genere se ne devono distanziare di almeno 2V. Per quello che dici occorrono degli ampli rail-to-rail. In questo caso va bene l'LM358, gli ingressi e l'uscita di questo operazionale possono infatti andare dal negativo dell'alimentazione fino al positivo meno 1,5V circa.ciao Claudio F Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neway Inserita: 1 novembre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 1 novembre 2004 Parlo degli ingressi da usare come comparatori. Provo LM358 che mi è stato suggerito e vi faccio sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati