rosma75 Inserito: 5 novembre 2004 Segnala Share Inserito: 5 novembre 2004 Salve , vorrei sapere se si puo' fare l' effetto alba e tramonto con i led.Ros Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tode Inserita: 5 novembre 2004 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2004 già alle prese con i presepi eh! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rosma75 Inserita: 5 novembre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 5 novembre 2004 no no non ancora , quelli per i presepi compiono tutto il ciclo in troppo poco tempo...ho bisogno di impostare il tempo per ogni fase alba , giorno , tramonto, notte.Ros Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 5 novembre 2004 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2004 Sposto la discussione nella sezione elettronica che è più appropriata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Piero Azzoni Inserita: 5 novembre 2004 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2004 non capisco esattamente il senso della domanda, mi limito a rispondere ad una parte che forse e' quella significativaattraverso tre led R. G. B. modulati pmw puoi ottenere qualsiasi tonalita' di colore, come nei grandi schermi monitor camionatiun po' piu' complicato (secondo me, non sono mai andato a studiare il problema) e' controllare la temperatura del bianco in quanto i led bianchi sono a livello molto alto e la correzione attraverso led colorati (ambra ?) mi sempre piuttosto macchinasa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rosma75 Inserita: 11 novembre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 11 novembre 2004 Bene Piero , ti ringrazio della tua risposta ma non era quella che intendevo io ... comunque visto che lo sai sapresti darmi qualche dritta in merito.Ho a disposizione 20 wQuello che intendevo io è la possibilità di regolazione dell' intensità luminosa per un tempo T. in modo da creare il ciclo del giorno.CiaO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dlgcom Inserita: 11 novembre 2004 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2004 Non ho mai sperimentato , ma un idea sarebbe usare un PWM e regolare il duty cycle .Usando una frequenza abbastanza alta l'effetto sarebbe abbastanza realistico.Come? con un PIC e' chiaro ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 11 novembre 2004 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2004 Prova a vedere questi componenti: sono stati realizzati con lo scopo di modulare la luce dei LED bianchi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati