Vai al contenuto
PLC Forum

Programma E Cavo Per Logo

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,sicuramente qualcuno di voi mi saprà aiutare!!!con la programmazione su plc sono alle prime armi,sono in possesso di un logo alimentato a 24v con 8 ingressi e 4uscite e del software logo comfort v 6.0...collegandomi con il cavo siemens appena acquistato mi dice di cercare nu programma più nuovo e non mi fa fare l upload..ma il logo comfort v6.0 non è dei più recenti??ciao grazie!!

luca_82

Inserita:

Ma il progetto che tenti di scaricare nel logo lo hai fatto tu? o lo hai preso negli esempi per vedere se funzionava il tutto? se così fosse lascia stare fai un programmino semplice partendo prima dalla scelta dell'aparechiatura ,quindi sceglierai un logo 0BA6,poi fai una semplice automazione usa almeno un ingresso e un paio di uscite,controlla con la simulazione che funzioni,poi scarica nel logo ,se hai degli errori probabilmente hai lasciato monchi dei collegamenti ,sistemali e riscarica nel logo poi vedrai che funziona,BYE.

Gianmario Pedrani
Inserita:

vai sul punto interrogativo poi sceglu update center vai avanti avanti e scarica gratuitamente l'aggiornamento alla versione 6.16 o qualcosa di simile comunque l'ultima che vedi, il problema è che tu hai un logo 6 nuovissimo ed il software è si nuovo ma non è l'ultima versione.

ciao

Inserita:

Grazie a tutti per l aiuto,la versione 6.1 è perfettamente funzionante!!!