Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia - scheda elettronica


SAVOCA

Messaggi consigliati

Vi chiedo se qualcuno conosce questo microprocessore MC68HC705CP montato su una scheda caldaia marca SAVIO. non riesco a fare partire la caldaia credo che sia il microprocessore.

Link al commento
Condividi su altri siti


quello che stai cercando e' una cosidetta mcu cioe' un microprocessore con al suo interno una eeprom che

memorizza il programma di funzionamento (cioe' ogni progettista scrive il software che in questo caso e' specifico del modello di caldaia.)

trovare in commercio detto componente e' praticamente impossibile se non presso la casa della caldaia , che per ovvie ragioni si guarderebbe dal venderlo agli utilizzatori, non fosse altro che verrebbero a mancare le garanzie di sicurezza che la scheda di controllo e' chiamata a garantire.

quindi ammesso che ne trovassi uno dal rivenditore con la sigla riportata non servirebbe a nulla proprio perche' manca la programmazione da parte del produttore di caldaie

ivano65

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa non parte della caldaia? l'acqua calda o il riscaldamento? se è l'acqua devi controllare nel centro della caldaia c'è un barilotto bianco con due fili, è un contatto magnetico se guasto prova ad unire i fili e parte, ma non è la soluzione, devi sostituire il pezzo perchè quando non c'è consumo deve staccare da solo.

A proposito chiudi l'acqua!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

:( l'integrato che lei cerca lo trova nel sito della motorola in www.freescale.com.

trovare tale integrato è relativamente facile, tuttavia una volta acquistato lo utilizzerebbe solo come soprammobile.

Deve sapere che il microprocessore in questione equipaggia una prom che può essere programmata solo tramite un programmatore esterno collegato al PC (non mi risulta che tali integrati equipaggino eeprom). Tenuto conto che parliamo di una caldaia do per scontato che lei non abbia nulla a che fare con la ditta che produce la scheda elettronica e che quindi lei di fatto non possa fare nulla. Si rassegni a non trovala da nessuna parte già programmata a meno che lei non abbia la fortuna, in qualche fiera di elettronica, di trovare una scheda "scarta".

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...