lukappa87 Inserito: 27 novembre 2004 Segnala Inserito: 27 novembre 2004 (modificato) Salve ragazzi....ho combinato un macello....Per sbaglio avevo il trasformatore settato a 12V al posto di 5...e ho accesso il modulo sul quale era montato un pic e un lcd(16x4)..... Dopo un po mi sono accorto di lavorare con 12V e ho staccato....ho cambiato a 5V , ma il mio lcd non sembra voler funzionare....La retroilluminazione funziona,ma i caratteri non si visualizzano. Ho provato anche a togliere il trimmer e collegare il pin 3(per il contrasto) a 5 V...ma....niente.Cosa mi consigliate di fare?Sapete dirmi se ho bruciato il mio lcd?Perfavore una aiutoooo Vi ringrazio anticipatamente. Modificato: 27 novembre 2004 da lukappa87
ivano65 Inserita: 27 novembre 2004 Segnala Inserita: 27 novembre 2004 se l'alimentazione dell'lcd e' di 5v e tu gli hai dato 12volt e' inevitabile che sia bruciato , comunque visto che i caratteri sono forniti senzaltro dal pic , prima di buttare lcd prova a sostituire il picivano65
Messaggi consigliati