Vai al contenuto
PLC Forum

Da 1.5V a 200V come fare?

pelle!!!

Messaggi consigliati

Ciao a tutti ragazzi... ho un problema da porvi.. io ho 5 batterie stilo da 1.5V e mi interessa tirarne fuori circa 200V continui per caricare dei condensatori. Come posso fare? dove lo trovo il trasfo? quanto mi costerebbe? grazie a tutti quelli che risponderanno!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti serve un trasformatore, ti serve un inverter-elevatore sul tipo di quelli usati per i displaies fluorescenti.

Puoi anche pensare di farti tutto l'ambaradan se hai voglia, tempo e capacità(non intesa come.. condensatore :) )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi... ho un problema da porvi.. io ho 5 batterie stilo da 1.5V e mi interessa tirarne fuori circa 200V continui per caricare dei condensatori. Come posso fare? dove lo trovo il trasfo? quanto mi costerebbe? grazie a tutti quelli che risponderanno!!

Aperta una seconda discussione. Messaggio acorpato alla discussione precedente.

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

ti servirebbe un'oscillatore per far da corrente continua ad alternata 1,5 v poi un trasformatore che ti fa da 1,5 a 200 con un ponte di diodi ti raddrizzi la corrente e con dei condensatori lo fai stabilizzato

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unica via percorribile x realizzare l'opera a basso prezzo e' quella proposta da livio orsini.

ormai le lampade al neon portatili sono diffuse e a basso prezzo.

altre strade impongono di entrare nel campo degli inverter di potenza , non certo reperibili a basso prezzo.

dovresti dire a cosa ti serve detta tensione e che potenza pensi di dover prelevare

ivano65

Link al commento
Condividi su altri siti