Il Novizio Inserito: 1 dicembre 2004 Segnala Inserito: 1 dicembre 2004 Ciao a tutti,sto facendo il debug del mio prototipo di datalogger per imbarcazione.Senza farla tanto lunga, consiste in una schedina con pic 18f452 che riceve dati dalla seriale e li salva su una compact flash in un file .txt (ma potrebbe essere anche .dat o quello che volete) leggibile poi da windows.Supporta il fat16 e il fat32, e posso dire che dopo qualche giorno di debug adesso funziona QUASI alla perfezione.Dico quasi perchè rimane il bug più frustante e noioso di tutti quelli che mi sono trovato davanti.Nella quasi totalità dei casi, se infilo la cf nel connettore e do la via, il pic mi legge tutti 1. Pare proprio che la CF non risponda. Solo che poi prova e riprova alla fine la CF risponde, e da li in poi funziona tutto liscio.Non ho ancora capito se è un problema di hardware (tipo falsi contatti o che altro) oppure software.Nel caso software vorrei sapere se qualcuno ha già esperienza nell'usare CF con un microcontrollore.La CF la gestisco in memory mode, e all'inizio io mi limito solo a resettarla alzando il pin di reset per 300ms e poi a riabbassarlo. Dopo di che la vado a leggere, sperando che risponda.C'è forse da fare qualche altra cosa oltre al solo reset iniziale, in modo, che so, da svegliarla?Ciao.
Messaggi consigliati