Vai al contenuto
PLC Forum

Come Leggere Sensori Pt100

ninsev

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho un piccolo problema non riesco a far funzionare il mio LOGO con la PT100.

Mi piego meglio, dopo aver collegato le 2 PT100 al LOGO e fatto il programma al variare della temperatura non succede nulla qualcuno mi potrebbe aiutare con qualche schemino funzionale? grazie in anticipo

Modificato: da Gabriele Riva
Tolto "aiuto" dal titolo
Link al commento
Condividi su altri siti

Gianmario Pedrani

Prima di tutto il titolo che hai usato non dice, assolutamente niente... la prossima volta cerca un titilo piu adatto alla discussione.

Dove hai collegato le tue pt100?? se le hai collegate sull'ingressi abordo del logo non funzionerà mai!!! perchè accettano solo tensioni 0-10 v

per gestire le pt100 devi acquistare una scheda 6ED10551MD000BA0

Modificato: da Gianmario Pedrani
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando metti giù il programma scegli ingressi analogici ,poi mettti un amplificatore analogico e li da proprietà imposti PT100 celsius e x1 oppure x0,1,poi metti un interuttore a valore di soglia analogico ,lo setti con i valori desiderati,poi vai in simulazione e cominci a vedere come si comporta il circuito,poi provi a scaricare il programma nel logo e piano piano migliori il tuo programma,fammi sapere,BYE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se ti posso essere di aiuto ma avevo lo stesso problema l'ho risosto andando in file proprietà parametri e mettendo si inposta posizioni il menu a tendina su 4 AI

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante i miei sfozi non riesco a leggere la temperatura reale, in allegato metto il file da me fatto ringrazio in anticipo chi mi aiuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma almeno in simulazione ti funziona qualcosa ?riesci a far funzionare l'interuttore a valore di soglia?ti servono esempi?,BYE.

Link al commento
Condividi su altri siti