Vai al contenuto
PLC Forum

Caricabatterie Nicd - avete uno schema?

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao, cortesemente qualcuno di voi ha uno schema per un caricabatterie NiCd facile da costruire e con stop automatico della carica?

Ho la batteria del mio trapano, il cui caricatore originale non ferma la carica e sovente rischio di sovraccaricarla... avete qualcosa possibilmente senza integrati? (ho il max713 a casa ma lo devo ancora provare)

Inserita:

Nuova elettronica ha pubblicato un pò di tempo fa uno schema di un carica batterie NiCd con l'UB2400 della telefunken che ti scarica la batteria e te la ricarica.Terminata la carica ti mantiene carica la batteria con impulsi che sono 1/100 della capacità della batteria.Ciao.

Inserita:

Se usi la funzione cerca puoi trovare un'interessante discussione sull'argomento, in questo forum. Ricordo che erano stati segnalati anche alcuni links interesanti

• 2 weeks later...
Inserita: (modificato)

x Razoro: ho già quel c/b, solo che non funziona con la batt del trapano perchè arriva fino a 1200mAh mentre la batt è di 1500 mAh inoltre i tempi di ricarica sono lunghi...

x Livio: ho cercato, ma non ho trovato schemi, solo qualche link di teoria che peraltro già conoscevo :(

Modificato: da Darlington