marco88 Inserito: 18 dicembre 2004 Segnala Inserito: 18 dicembre 2004 ciao a tutti voglio costruire l'amplificatore di 200w nella pagina web seguente:http://digilander.libero.it/gtalento/Amply220W.htme per usarlo ho bisogno di un'alimentatore duale , che penso vada bene dai +/- 24v ai +/- 35 perche di sopra dice che ce ne vuole uno di +/- 35v mentre sotto tutta la spiegazione dice +/- 24v .... comunque io ho un trasformatore duale che ho misurato col tester e non e che sn cosi bravo quindi volevo sapere se e buono per questo circuito,, misurate le fasi in corrente alternata mi dice 75v mentre con un raddrizzatore che gli ho messo mi di ce 71v secondo voi posso usarlo o e troppo?? e se e troppo c'e un modo per far diminuire la tensione , ad esempio aggiungere qualche resistenza. per favore aiutatemi voi sicuramente siete molto piu bravi di me...ciao a tutti.
bit Inserita: 19 dicembre 2004 Segnala Inserita: 19 dicembre 2004 Supponendo una impedenza di carico di 4 ohm, per avere 200 W di potenza serve un segnale di uscita di 40 V di picco, quindi una alimentazione sicuramente superiore (anche 50 V, duale). Con 35 V duali otterrai circa 100 - 120 W su 4 ohm.Ciao!
Elvezio Franco Inserita: 19 dicembre 2004 Segnala Inserita: 19 dicembre 2004 (modificato) Probabilmente non hai letto bene perche' l'articolo parla di 35V +/- e in fondo ti dice che l'alimentatore da usare deve avere un trasformatore duale con uscita di 24-0-24 V.ALTERNATIche raddrizzati e filtrati produrranno i 35 in continua.Il tuo trasformatore non va bene in entrambi i casi perche',e tu non lo specifichi,se l'uscita e' 70-0-70 e' ovviamente troppa ma anche se il tuo fosse 70:2 sarebbe comunque alta perche' avresti una continua prodotta da: 35X1,41-1 = 48,35V. Modificato: 19 dicembre 2004 da Elvezio Franco
marco88 Inserita: 19 dicembre 2004 Autore Segnala Inserita: 19 dicembre 2004 qualcuno di voi mi potrebbe disegnare un circuito dell'alimentatore ?? e che me lo mandi via mail??
Elvezio Franco Inserita: 20 dicembre 2004 Segnala Inserita: 20 dicembre 2004 Ciao Marco,cerca con Google,ne trovi quanti ne vuoi di alimentatori gia disegnati.Non tanto per la difficolta' di esecuzione quanto per il tempo che ci vuole a disegnarlo.
Messaggi consigliati