stefano_ Inserito: 20 dicembre 2004 Segnala Inserito: 20 dicembre 2004 salve a tutti,grazie alle mia capacita ( 10 % ) ed al vostro aiuto, sono riuscito a realizzare un semplice segnapunti digitale costituito da 4 display 7 segmenti, 2 pulsanti ed un pic16f628Devo dire che per essere la prima volta è stata un vera e propria vittoria.Ora vorrei mettere come si dice la ciliegin sulla torta, sarebbe bello infatti poter incrementare il punteggio tramite i pulsanti posti nelle vicinanze del tavolo ( parliamo di tennis tavolo) senza i fili che intralciano.Avevo pensato a utilizzare 2 pulsanti ad onde radio,il loro compito sarebbe quello di far pervenire alla ricevente e quindi al pic un segnale 0 (non premuto) oppure 1 (premuto) e non dati, voce....è una cosa fattibile ?? che ne pensate ??io intanto mi sto leggendo qualcosa a riguardo.Grazie come sempre a tutti voi.
Claudio F Inserita: 21 dicembre 2004 Segnala Inserita: 21 dicembre 2004 la via che vedo piu' semplice sono due coppie di trasmettitori+ricevitori tipo apricancello, alla pressione del pulsante il tx genera dei treni di impulsi codificati che vengono ricevuti e trasformati in uno stato logico sull'uscita del ricevitore. In ogni caso per la parte radio andrei su modulini gia' pronti, la codifica e decodifica potrebbero poi anche essere fatte con dei pic, piuttosto che con integrati specifici per questa funzione.
stefano_ Inserita: 21 dicembre 2004 Autore Segnala Inserita: 21 dicembre 2004 prima di tutto ti ringrazio per la tua risposta e poi volevo chiederti se sai qualche sito dove ci sono schemi, appunti o quant'altro riguardi queste cose..grazie ancora
Messaggi consigliati