francescot Inserito: 21 dicembre 2004 Segnala Inserito: 21 dicembre 2004 Salve, qualcuno ha mai usato schede IN/OUT con micro da programmare in assembler o in C (magari che possano gestire un ethernet); dovrei realizzare delle scatolette di controllo di pochi pulsanti (100 pezzi) e acquistare 100 PLC non mi sembra molto conveniente. Cosa ne pensate?
bigalex Inserita: 21 dicembre 2004 Segnala Inserita: 21 dicembre 2004 (modificato) Prova qui.Scusa non avevo letto "ethernet" .Se ethernet è una specifica necessaria tieni presente che Hitachi ha un micro plc con web server integrato, ma non ho idea di quanto costi , altra alternativa è Wago che ha delle basi con plc integrato e ethernet e ethernet+webserver , ma la sola base credo costi tra €250 ed €300 .Se ethernet non è una specifica ci sono anche i moduli logici programmabili tipo Logo!, Zelio , Zen e relativi simili di altre case costruttrici .bigalex Modificato: 21 dicembre 2004 da bigalex
Livio Orsini Inserita: 21 dicembre 2004 Segnala Inserita: 21 dicembre 2004 Tieni presente che il problema principale è la sicurezza di funzionamento in ambiente industriale. Quindi tutti i problemi legati all'immunità ai disturbi. Se acquisti schede micro con I/O che rispondano a questi requisiti alla fine vieni a spendere forse di più che acquistare micro PLC a basso costo. VIsto il quantitativo puoi anche spuntare degli ottimi prezzi; magari puoi vedere di usare PLC di marche cosi dette minori che cosatono ancora qualche cosa meno.
bigalex Inserita: 21 dicembre 2004 Segnala Inserita: 21 dicembre 2004 Altra possibilità qui.Se hai conoscenze di microprocessori ed assembler , potrebbe essere una soluzione .bigalex
Messaggi consigliati