Vai al contenuto
PLC Forum

Schede In/out

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, qualcuno ha mai usato schede IN/OUT con micro da programmare in assembler o in C (magari che possano gestire un ethernet); dovrei realizzare delle scatolette di controllo di pochi pulsanti (100 pezzi) e acquistare 100 PLC non mi sembra molto conveniente. Cosa ne pensate?

Inserita: (modificato)

Prova qui.

Scusa non avevo letto "ethernet" .

Se ethernet è una specifica necessaria tieni presente che Hitachi ha un micro plc con web server integrato, ma non ho idea di quanto costi , altra alternativa è Wago che ha delle basi con plc integrato e ethernet e ethernet+webserver , ma la sola base credo costi tra €250 ed €300 .

Se ethernet non è una specifica ci sono anche i moduli logici programmabili tipo Logo!, Zelio , Zen e relativi simili di altre case costruttrici .

bigalex :blink:

Modificato: da bigalex
Inserita:

Tieni presente che il problema principale è la sicurezza di funzionamento in ambiente industriale. Quindi tutti i problemi legati all'immunità ai disturbi. Se acquisti schede micro con I/O che rispondano a questi requisiti alla fine vieni a spendere forse di più che acquistare micro PLC a basso costo. VIsto il quantitativo puoi anche spuntare degli ottimi prezzi; magari puoi vedere di usare PLC di marche cosi dette minori che cosatono ancora qualche cosa meno.

Inserita:

Altra possibilità qui.

Se hai conoscenze di microprocessori ed assembler , potrebbe essere una soluzione .

bigalex :blink: