michelevis Inserito: 27 dicembre 2004 Segnala Share Inserito: 27 dicembre 2004 Salve,vorrei chiedere se posseggo un trasfo con prom 220volt ac sec 15+15 secondari separati,se voglio sapere la sua potenza con quale formula la tiro fuori?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
essea Inserita: 27 dicembre 2004 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2004 Ha tre possibilità:1) vai nel paese dei balocchi e ti fai presentare la fata turchina che, una volta saputo che il tuo trasformatore ha il primario a 220 volt e ben due secondari da 15 volt ti darà la sua potenza, esatta esatta al millesimo di voltampere;2) effettui la prova con il secondario in corto circuito e ti trovi tutti i dati caratteristici del tuo trasformatore (tale prova è reperibile su qualsiasi libro di macchine elettriche);3) lo mostri a qualcuno che ha un po' di occhio (esperienza) che, a grandi linee, ti dirà approssimativamente, solo guardandolo, di quanti voltampere è il tuo trasformatore.Spero di essere stato esaustivo.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
panrob Inserita: 27 dicembre 2004 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2004 Wow essea..... visto che non ho sottomano il libro di macchine....Mi spiegheresti a grandi linee come funziona la prova di cto cto?Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 28 dicembre 2004 Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2004 Essea ha dimenticato di aggiungere un'ultima info: recentemente (meno di 20 giorni fa) ci sono state due discussioni simili in cui il problema è stato affrontato e discusso.Prima di postare effettuare una piccola ricerca con la funzione "Cerca" o con google con l'opzione "Cerca nel sito" non farebbe male e si otterrebbero le risposte anche prima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michelevis Inserita: 28 dicembre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2004 (modificato) Volevo dire che circa 20 gg fà anche io chiesi qualche cosa di simile per conoscere gli A ma conoscevo i VA del trasfo qui invece non conosco che le alimentazioni.Ho provato ma nel sito non mi trova nulla e con Google mi trova dati per la costruzione.i ringrazio anche per il sarcasmo. Modificato: 28 dicembre 2004 da michelevis Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
essea Inserita: 28 dicembre 2004 Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2004 Era una battua, sù! Non è possibile aiutarti con i dati che hai fornito.Di che trafo si tratta? Che dimensioni ha? Dove lo hai reperito? Cosa vuoi farne? Non puoi postarne una foto con le dimensioni?Più info dai, più avrai possibilità di essere aiutato.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michelevis Inserita: 28 dicembre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2004 No ti preoccupare non me la prendo.Le dimensioni sono in cm :9,5x5x8 ,come vedi è un bel trasfo.La sezione del filo dovrebbe essere superiore ad 1mm.Comunque io non ricordo bene ma una volta se non erro non sò se si doveva calcolare tramite le misure dei lamierini. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 28 dicembre 2004 Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2004 Comunque io non ricordo bene ma una volta se non erro non sò se si doveva calcolare tramite le misure dei lamierini. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati