giuseppe_di Inserito: 30 dicembre 2004 Segnala Inserito: 30 dicembre 2004 salve ragazzi mi hanno dato un mixer 10 canali pero' ha un problema che in quattro canali si sente un ronzio forte senza nessuna fonte collegata con il volume messo alto, io l'ho smontato e aggiustato alcune saldature fredde, ma non succede niente fa sempre il rumore. cosa devo controllare? cosa devo fare?e' un mixer un pò vecchiotto.e ha pure un'altro problema che il volume delle casse cioe' il master left right uno si sente piu' forte e l'altro piu piano cioe per sentirsi le casse uguali devo alzarne uno di piu' volume?cosa puo' essere?il mio amico l'ha portato a riparare ma gli hanno detto che lo deve buttare.Grazie
rfabri Inserita: 31 dicembre 2004 Segnala Inserita: 31 dicembre 2004 Se i canali sono tutti uguali ,confronta tutti i componenti di un canale guasto con uno buono e dovresti trovare il guaio ,oppure se sai usare inietore di segnali e osciloscopio dovresti fare prima,ma sopratutto armati di pazienza ,in un mixer non ci sono cose complicate ,al massimo troverai un integrato guasto che sia fuori produzione ,e allora forse ti toccherà buttarlo..speriamo di no! buona fortuna,BYE.
giuseppe_di Inserita: 31 dicembre 2004 Autore Segnala Inserita: 31 dicembre 2004 ok, ma quali componenti devo guardare principalmente?Grazie
Elvezio Franco Inserita: 1 gennaio 2005 Segnala Inserita: 1 gennaio 2005 Il problema del ronzio nella maggior parte dei casi e' dato da schermi con saldature fasulle.Questo se pero' con un segnale l'ampli funziona.Dovresti pero' dire qualcosa in piu' su come e' composto questo mixer...ogni ingresso ha un suo circuito attivo?piu' ingressi vanno in un circuito integrato?.....ingressi e uscite sono collegati con cavetti oppure hanno i jack saldati direttamente sullo stampato.Non so se monta potenziometri rotativi o slidern..anche le saldature su di essi inducono ronzio.....
giuseppe_di Inserita: 1 gennaio 2005 Autore Segnala Inserita: 1 gennaio 2005 ogni ingresso ha un suo circuito attivo?.........sipiu' ingressi vanno in un circuito integrato?..... noingressi e uscite sono collegati con cavetti oppure hanno i jack saldati direttamente sullo stampato? sono saldati direttamente sullo stampato.i potenziometri sono quelli che hanno 6 o 5 piedini.
giuseppe_di Inserita: 11 gennaio 2005 Autore Segnala Inserita: 11 gennaio 2005 ho provato a fare tutte le saldature fredde ma non succede niente fa sempre il ronzio. cosa posso fare?
luxman Inserita: 11 gennaio 2005 Segnala Inserita: 11 gennaio 2005 Prova a cambiare qualche condensatore: sono i componenti che si degradano + facilmente, specialmente gli elettrolitici.ciao
Messaggi consigliati