Giovanni A.T. Inserito: 7 gennaio 2005 Segnala Share Inserito: 7 gennaio 2005 (modificato) Viste le ultime offerte di una societa di telecomunicazioni che oltre a 400 MB di traffico mensile, dà in uso anche una scheda modem pcmcia, non avendo linea fissa, ho pensato seriamente di aderire a questa proposta.Poi mi sono detto: "Cavolo, ma se un giorno sto 3/4 ore davanti al PC, quanta radiofrequenza mi prendo con quel coso che spara diversi watt a più di 2 Ghz??Cosa ne pensate??Si, insomma.. le telefonate le facciamo tutti, ma in questo caso il tempo di esposizione si protrarrebbe per diverse ore... e anche la distanza del corpo dalla sorgente sarebbe estremamente ridotta.... Modificato: 7 gennaio 2005 da Giovanni A.T. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessandroni Matteo Inserita: 7 gennaio 2005 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2005 Cavolo!!!!!!! mi hai messo davanti ad un problema che ho anche io......io ho appena fatto una connessione UMTS con Connect Card di Vodafone.......ma con quello che funziona (e' una mezza chiavica) di radiazioni ne prendo poche!!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mario Maggi Inserita: 7 gennaio 2005 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2005 Giovanni A.T., non hai citato l'oggetto specifico, ma quel coso che spara diversi watt a più di 2 Ghz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giovanni A.T. Inserita: 7 gennaio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2005 Ah già, parlavo delle schede radio-modem da inserire nella porta pcmcia dei computer portatili, non conosco la potenza di uscita, che probabilmente dipenderà dalla distanza da coprire per giungere alla stazione radiobase UMTS, penso comunque che nelle condizioni piu sfavorevoli sia quantificabile nell'ordine di 2-4 W.La frequenza è compresa tra 1,9 e 2,2 Ghz.ma con quello che funziona (e' una mezza chiavica) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessandroni Matteo Inserita: 7 gennaio 2005 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2005 Io ho una connect card UMTS della Vodafone (per la bellezza di 499 euro) da inserire direttamente nel portatile tipo PMCCIA. Nella mia zona la copertura e' di 2 tacche e la rete non e' stabile non tanto secondo me per il segnale ma per lintasamento in quanto di notte, spesso con una sola tacca, la rete e' stabile. Di giorno, invece, si sgancia molto ma molto faclmente. Tant'e' che adesso l'ho messa in modalita' UMTS-GPRS in maniera che di giorno lei si connette in GPRS.Comunque si, il dispositivo ha una antenna con cavetto lungo circa 30/35 cm da fissare tramite un feltrino a strappo sul lid del portatile.Volevo inoltre solo aggiungere che le tariffe sono abbastanza care. Io su questo sono stato fortunato in quanto sono riuscito a fare, nell'ultimo giorno utile, l'abbonamento per 1.500 Mb di traffico mensile a 30 euro.Adesso, invece, la promozione e' di 20 euro per 20 ore di navigazione.Se non si possiere una promozione l'UMTS e' praticamente una cambiale in quanto il costo e' di 6 millesimi di euro ogni Kb scabiato..........praticamente ti partono 15 euro in un batter d'occhio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati