rosso Inserito: 7 gennaio 2005 Segnala Share Inserito: 7 gennaio 2005 Ho un amico che ha acquistato una macchinina telecomadata a benzina che all'accensione necessita di uno scaldandelada alimentare con una batteria 2V 5A al piombo....ora dato che lo scaldacandela ovviamente si usa poco e che comunque la batteria al piombo necessita ogni tanto di un ciclo di scarica-carica si pone il problema di scaricarla.....il mio amico aveva pensato ad una lampadina E10 da 3,5 volt ma ho visto che l'assorbimento è di soli 0,2 A quindi ci vuole un'eternità anche pensando di metterne piu di una in parallelo... o di una resistenza...ma come dimensionarla?io pensavo ad una lampadina di quelle da luminarie 14V ma non ne sono sicuro voi che mi consigliate? ciao e grazie in anticipo per i consigli! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Castellaro Inserita: 7 gennaio 2005 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2005 Se è una batteria al piombo, a me risulta dannoso scaricarla. Dovresti cercare di tenerla carica il piu' possibile! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rosso Inserita: 7 gennaio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2005 perfetto....ho detto una c****a quindi dici che è preferibile ricaricarla senza prima scaricarla?pensa che io credevo che le batterie al piombo fossero tipo le nichel cadmio e che andassero scaricate completamente prima di ricaricarle Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo Cattani Inserita: 7 gennaio 2005 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2005 No, sono come quelle dell'automobile, se si scaricano troppo si rischia la solfatazione degli elementi. Inoltre le batterie cilindriche con elettrolita in gel sono dei veri muli, vai tranquillo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati