trentaluca Inserito: 11 gennaio 2005 Segnala Share Inserito: 11 gennaio 2005 Salve ragazzi ...avrei bisogno di alcuni pareri....Premetto che è una decina di anni che non mastico più elettronica....Mio zio mi ha dato un caricabatterie di quelli che si compreno alle fiere da 15 euro dicendomi che non funziona piu....Premetto che l'ho aperto per curiosità per vedere come era fatto e pensate un po.....La realizzazioine del dispositivo è pessima...sembra un dispositivo di 30 anni fa..e già mi domando come fa ad essere commercializzato in italia.....(capisco le 15 euro)se fatto in cina costerà 2euro a pezzo...E costituito da un trasformatore a doppia tensione 8/14volt.....Una fase del trasf è collegata direttamente al coccodrillo del (-)le altre due passano per uno swich(6-12) un'amperometro a lancetta un diodo per poi arrivare al coccodrillo del (+)Praticamente il mio caricabatterie (se così si puo definirlo) e un raddrizzatore ad una sola semionda....Così facendo siamo sicuri che un oggetto del genere possa caricare una batteria visto che la tensione varia costantemente da 0 a 14 volt??Se una batteria al piombo può ritenersi scarica a meno di 12v durante i transitori in cui la tensione scende al disotto di 12 v come fa a caricare??Praticamente così facendo per caricare una batteria impiegherei 25 anni??Grazie a tutti..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mir Inserita: 11 gennaio 2005 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2005 che io sappia questo tipo di caricabatterie è valido soltanto per le batterie al Piombo, un pò datate ormai, cmque efficace.Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mario Maggi Inserita: 11 gennaio 2005 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2005 durante i transitori in cui la tensione scende al disotto di 12 v come fa a caricare?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 12 gennaio 2005 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2005 Classico caricabatterie al piombo per auto e moto.Sicuramente cinese......con 15€ non acquisti nemmeno il trasformatore... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati