ferrari Inserito: 15 gennaio 2005 Segnala Inserito: 15 gennaio 2005 Ciao, su una scheda di plc ho un componente bruciato: apparentemente sembra una resistenza ma penso sia un'induttanza per il fatto che rompendola dentro ha un filo di rame finissimo avvolto.Come faccio a sapere il suo valore? esiste una tabella con i colori?Mi sembra che la mia sia marrone(?) nero rosso oro.Grazie mille ciao
Lucky67 Inserita: 15 gennaio 2005 Segnala Inserita: 15 gennaio 2005 Se la memoria non mi inganna è una resistenza da 1k (marrone=1 nero =0 rosso=2).L'oro è la tolleranza che s enon sbaglio è 10%.Veirifca perchè sono andato proprio a mente.
ferrari Inserita: 15 gennaio 2005 Autore Segnala Inserita: 15 gennaio 2005 Si se fosse una resistenza sarebbe da 1K ohm, ma penso sia un'induttanza.E per le induttanze qual'è il codice colore?
Gabriele Riva Inserita: 15 gennaio 2005 Segnala Inserita: 15 gennaio 2005 Il codice colori delle resistenze vale anche per le induttanze.In genere le induttanze assiali hanno solamente 3 colori.1° colore (valore)2° colore (moltiplicatore)3° colore (tolleranza)Alcune induttanze hanno il codice a quatto colori:1° colore (primo numero valore)2° colore (secondo numero valore)3° colore (moltiplicatore)4° colore (tolleranza)La tua induttanza dovrebbe essere da 1000µH... e mi sembra strano... che dimensioni ha?
ferrari Inserita: 15 gennaio 2005 Autore Segnala Inserita: 15 gennaio 2005 Vorrei postarvi una foto ma non riesco a capire come.Comunque sembra una resistenza tra 1/4 ma un po' più cicciottella.Un capo è collegato ad un mosfet (irfd120).
Messaggi consigliati