ferrari Inserito: 15 gennaio 2005 Segnala Share Inserito: 15 gennaio 2005 Ciao, su una scheda di plc ho un componente bruciato: apparentemente sembra una resistenza ma penso sia un'induttanza per il fatto che rompendola dentro ha un filo di rame finissimo avvolto.Come faccio a sapere il suo valore? esiste una tabella con i colori?Mi sembra che la mia sia marrone(?) nero rosso oro.Grazie mille ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucky67 Inserita: 15 gennaio 2005 Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2005 Se la memoria non mi inganna è una resistenza da 1k (marrone=1 nero =0 rosso=2).L'oro è la tolleranza che s enon sbaglio è 10%.Veirifca perchè sono andato proprio a mente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ferrari Inserita: 15 gennaio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2005 Si se fosse una resistenza sarebbe da 1K ohm, ma penso sia un'induttanza.E per le induttanze qual'è il codice colore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Riva Inserita: 15 gennaio 2005 Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2005 Il codice colori delle resistenze vale anche per le induttanze.In genere le induttanze assiali hanno solamente 3 colori.1° colore (valore)2° colore (moltiplicatore)3° colore (tolleranza)Alcune induttanze hanno il codice a quatto colori:1° colore (primo numero valore)2° colore (secondo numero valore)3° colore (moltiplicatore)4° colore (tolleranza)La tua induttanza dovrebbe essere da 1000µH... e mi sembra strano... che dimensioni ha? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ferrari Inserita: 15 gennaio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2005 Vorrei postarvi una foto ma non riesco a capire come.Comunque sembra una resistenza tra 1/4 ma un po' più cicciottella.Un capo è collegato ad un mosfet (irfd120). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati