wnc Inserito: 15 gennaio 2005 Segnala Share Inserito: 15 gennaio 2005 Ciao!Chi mi sa dare qualche indicazione su schedine già pronte (piggy-back, moduli o simili) che siano in grado di rilevare e codificare il segnale radio DCF77 (ora e data correnti) e comunicare in qualche modo con dei micro?Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mario Maggi Inserita: 15 gennaio 2005 Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2005 Caro wnc, esistono, ma attenzione alla stabilita' di ricezione del segnale. Il trasmettitore DCF77 e' situato a Mainflingen, vicino a Francoforte, la potenza non e' elevata e non sempre raggiunge l'Italia centrale. E' molto piu' potente il trasmettitore France Inter, che copre tutta l'Italia e anche oltre, come puoi vedere dalla cartina Europa SudCiao Mario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andry75 Inserita: 15 gennaio 2005 Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2005 Se vuoi ho molto materiale su come costruirli e sul protocollo di trasmissione, Se fai anche una ricerca su google comunque trovi diverse cose... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wnc Inserita: 16 gennaio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2005 Per Mario:Ok. Sono ancora in fase progettuale quindi aperto a nuove soluzioni. Grazie per il link. Per andry75:Ho già anch'io una soluzione già pronta ma se sei cosi gentile da spedirmi il materiale che hai ne sarei contento. Magari posso implementare il tutto in un'unica scheda.Comunque ringrazio entrambi...Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andry75 Inserita: 16 gennaio 2005 Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2005 Ti ho caricato tutto quello che ho sul dowload del forum...scompatta tutto in una cartella e guarda... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wnc Inserita: 17 gennaio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2005 Per andry75:perdona la mia ignoranza ma con quale applicazione apri i file che hai inviato nella sezione download (*.rar)? Winzip non funziona....Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Riva Inserita: 17 gennaio 2005 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2005 I file *.rar si aprono con Winrar o meglio ancora con l'italianissimo ZipGenius che supporta oltre 20 formati di compressione/archiviazione, inclusi RAR, ARJ, ACE, CAB, SQX e l'eccellente 7-zip. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mesips Inserita: 3 febbraio 2005 Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2005 X Andry 75:Come posso fare a scaricare anche io i due file .rar?Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 4 febbraio 2005 Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2005 per curiosita' a cosa ti serve il segnale orario su pc?ivano65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati