pe.viz Inserito: 17 gennaio 2005 Segnala Share Inserito: 17 gennaio 2005 Ciao ragazzi, ho letto con molta attenzione i vostri messaggi e le vostre risposte, e devo dire che le ho trovate utili in molti casi!!! Quindi Grazie in anticipo.Ora vi voglio stimolare proponendovi un quesito amletico..........secondo voi è meglio comprare un televisore LCD o una Tv al Plasma?????Rimanendo in dimensioni normali ( per un appartamento) e in costi accettabili!!!Grazie ciao e buon lavoro a tutti voi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 17 gennaio 2005 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2005 ogniuno dei due ha svantaggi e vantaggi propriplasmaha una definizione simile ad un televisore a tubo ma il costo e la breve vita non rendono vantaggioso il suo acquisto.LCDin via teorica se quello dichiarato dalle case rispondera' a realta' la loro vita e' lunghissima , tra l'altro determinata non dagli lcd ma dal neon che li illumina ( 60000 ore)tuttavia sopra i 20 pollici la qualita' d'immagine non e' paragonabile ad un televisore a tubo.anche i prezzi sopra i 20 pollici sono molto elevati , al momento se non fosse x la breve vita prevista al di sopra di detta dimensione sono piu' vantaggiosi quelli al plasma.comunque x rendersi conto delle differenze di visione basta recarsi nei centri commerciali e fare il confronto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oiuytr Inserita: 17 gennaio 2005 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2005 Una cosa da valutare negli LCD, e' l'eventuale presenza dei pixel difettosi, che se inferiori ad un certo numero il TV viene considerato buono e non c'e' garanzia che tenga: ti tocca tenerlo cosi'. Anche con un solo pixel guasto, specialmente se al centro dello schermo, la visione e' abbastanza fastidiosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 17 gennaio 2005 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2005 (modificato) mi ero dimenticato di dirlo .quando lo compri esaminalo attentamente. anche se ha un solo pixel difettoso rifiutalo (diritto di recesso)purtroppo nei televisori lcd di fascia bassa la cosa puo' anche verificarsi in seguito e come detto sopra non c'e' garanzia che tengale marche primarie hanno affinato le tecniche costruttive e raramente succede, quindi non speculare sul prezzo.ivano65 Modificato: 17 gennaio 2005 da ivano65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LUCALUCA Inserita: 18 gennaio 2005 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2005 Scusate una domanda : cosa si intende di preciso con "breve vita" dei Tv al plasma .Se per gli LCD si parla appunto di 60000 ore, esiste una stima approssimativa per quelli al plasma ?Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 18 gennaio 2005 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2005 (modificato) se non ricordo male i costruttoti danno una vita media di 5 o 7000 orepero' e' da verificare.leggi il sito http://www.italiadvd.it/pagweb/pratica4.htmriporta notizie e confronti interessantiivano65 Modificato: 18 gennaio 2005 da ivano65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oiuytr Inserita: 18 gennaio 2005 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2005 Altro punto a sfavore degli LCD rispetto ai CRT (i plasma non saprei, non li ho mai osservati piu' di tanto), e' la velocita' di risposta dei pixel decisamente lenta. Si notano degli aloni attorno agli oggetti in movimento veloce. Gli ultimi modelli sono migliorati, ma non sono ancora ai livelli dei CRT. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
square80 Inserita: 25 gennaio 2005 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2005 Una domanda che mi son posto già da tempo.Che differenza c'è tra una tv lcd e una a plasma. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hellis Inserita: 25 gennaio 2005 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2005 (modificato) Nel 1999 ho installato un PC industriale di marca buona (Xycom), con schermo LCD. E' stato installato uno screen saver che spegne il monitor dopo 20 minuti di inutilizzo etc etc. Anche per questo componente il Costruttore prevedeva una via media di circa 50000 ore, comunque a metà 2004 un tubo era completamente andato e l'altro ci era molto vicino. Quindi condivido pienamente ciò che sostiene Ivano, e forse mi preoccuperei delle 60000 ore, una prestazione dichiarata che assomiglia molto ai consumi publiccizati per le auto. Modificato: 25 gennaio 2005 da Hellis Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 25 gennaio 2005 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2005 secondo me sara' FONDAMENTALE che i tubi al neon vengano forniti come pezzi di ricambio.se i produttori faranno prezzi onesti il loro costo sara' talmente irrisorio che anche se dovessero esaurirsi dopo10000 ore nessuno si mettera' a piangere la loro fine, e permetteranno ai riparatori di andare avanti nell'attivita'.tuttavia visto l'orientamento dell'industria di voler tagliare a tutti i costi i prezzi delle assistenze temo che tali tubi non saranno venduti o forniti a prezzi elevatissimi in modo da rendere il televisore un' apparecchio usa e getta ( d'altra parte un distributore di detti televisori mi ha detto che e' imminente un'ulteriore caduta dei prezzi d'acquisto)ivano65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hellis Inserita: 26 gennaio 2005 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2005 (modificato) ..nel nostro caso il "bulbo" di fabbricazione Kyocera, costa (parlo dello scorso anno) circa 1200 €. Ce ne sono due, se proprio li vuoi cambiare, ovvero 2400 €. Risultato: cambio del pc Modificato: 26 gennaio 2005 da Hellis Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 27 gennaio 2005 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2005 questo sara' certamente anche il destino dei televisori del futuro (purtroppo)ivano65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati