giuseppe_di Inserito: 20 gennaio 2005 Segnala Share Inserito: 20 gennaio 2005 Salve ragazzi io ho un caricabatterie NiCd e ho delle batterie NiMh 2300mA posso caricarle con questo caricabatterie ? e nella descrizione delle batterie stilo AA c'e' scritto 750 mAh e accanto 225 mA e poi 5 hours.se posso caricarle quante ore devo tenerle sotto carica? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 21 gennaio 2005 Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2005 Manca qualche dato....per esempio,non specifici se il caricabatterie e' per le 2300ma o o sele vuoi caricare con quello che hai....mancherebbe o il tempo di ricarica dell2300ma oppure la corrente di ricarica che eroga il tuo caricapile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuseppe_di Inserita: 21 gennaio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2005 l'ho scritto sopra che carica 750mAh e 225ma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuseppe_di Inserita: 21 gennaio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2005 metto un link con le foto delle caratteristiche del mio caricabatterie, io vorrei caricare le energizer da 2300mA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuseppe_di Inserita: 21 gennaio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2005 foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domenico Inserita: 2 febbraio 2005 Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2005 Non e' chiaro se il tuo carica batterie ha un selettore per cambiare la corrente di carica oppure ha una corrente di carica fissa e in base alla tabella della foto tieni in carica la batteria per un certo tempo.In ogni caso devi tener presente che le batterie ricaricabili al NiCd devono essere ricaricate con una corrente fissa al massimo di 1/10 della loro corrente nominale , quindi per la tua batteria di 2300 mA puoi usare una qualsiasi corrente fino al massimo di 230 mA .Ovviamente minore e' la corrente piu tempo ci vuole a caricarla .Se ho interpetrato bene la tabella della foto,con questo caricabatterie se per caricare una batteria di 225 mA ci vogliono 5 h , per la tua ci vuole 8/9 volte 5h .ciao Domenico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo Cattani Inserita: 2 febbraio 2005 Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2005 Tieni presente anche che la ricarica non è "a costo zero": c'è da considerare anche il rendimento elettrochimico e la perdita in calore. Occhio e croce il rendimento è circa il 70%, è per questo che si consiglia la ricarica a un decimo della capacità non per dieci, ma per QUATTORDICI ore.Sapendo questo, puoi calcolarti il tempo di ricarica per qualunque batteria, sapendo quanta corrente eroga il tuo caricabatterie. Le moderne batterie sopportano benissimo anche le ricariche rapide, così potrai calcolare i tempi anche per quelle più piccole di quelle che usi ora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati