marco88 Inserito: 22 gennaio 2005 Segnala Share Inserito: 22 gennaio 2005 ciao a tutti sentite io ho dei trasormatori duali uno con uscita 20v e l'altro 80v e devo usarli per fare due alimentatori, ma nono ho trovato nessuno schema di alimentatore duale con trasformato 20v e ne uno con 80v per favore potete mandarmi qualche schemavoi?? e vorrei sapere anche quanto sara l'uscita dell'alimentatore...ciao a tutti........... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 23 gennaio 2005 Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2005 Se utilizzi Google in rete ne trovarai quanti ne vuoi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco88 Inserita: 23 gennaio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2005 ho gia provato ma duali con quei trasformatori non ne ho trovatiio non sn capace di realizzarmelo o meglio lo schema loso ma non saprei ad esempio quali condensatori usare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo Cattani Inserita: 23 gennaio 2005 Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2005 Dicci anche che potenza hanno, così sappiamo quanti ampere devono sopportare i diodi.Inoltre dovresti anche indicare se vuoi degli alimentatori normali, o stabilizzati, o a tensione variabile: insomma, che ci devi fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco88 Inserita: 24 gennaio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2005 veramente non lo so comunque non penso siano superiori a 7 o 10 A dovrei misurarlo con un amperometro ma non cs lo!!!! col tester si pou fare?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco88 Inserita: 24 gennaio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2005 come posso sapere quanti A pou erogare?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo Cattani Inserita: 24 gennaio 2005 Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2005 Scusa, ma non sai la potenza? Si può dedurre anche dalle loro dimensioni. Come intendi utilizzare dei trafo di cui non conosci la potenza, cosa devi alimentare? Ce la fanno o sono magari troppo piccoli o troppo grandi?Oppure è solo un'esercizio pratico?Per determinare la potenza del trasformatore, puoi usare nche il tester, se ne era parlato al massimo due mesi fa, cerca nei post. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco88 Inserita: 4 febbraio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2005 vanno bene dei condensatori da 40000uF elettrolitici messinin parallelo tra la massa e le uscite +40 e -40 v e in parallelo a ciascuno dei condensatori da 100nF ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco88 Inserita: 4 febbraio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2005 qualcuno mi puo spiegare come si calcola la capacita dei condensatori di livellamento?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranSys Inserita: 4 febbraio 2005 Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2005 Considera 2000 uF per ogni ampère erogato dal trasformatore, non sbagli. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 4 febbraio 2005 Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2005 uF = 20.000 : (V : A) Nel caso di raddrizzatore ad onda intera.(ponte)uF = 40.000 : (V : A) Nel caso di raddrizzatore ad una semionda( solo diodo).ES: Alimentatore con uscita 24V 5A.20.000:(24:5) = 20.000:4.8 = 4.166uF.....4.700uF/50V.Questo valore e' quello minimo quindi stai al valore superiore.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco88 Inserita: 19 febbraio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2005 il problema e che non so quanta corrente eroga il trasformatore e siccome il mio tester la puo solo misurare in mA o meglio non arriva a misurare i 1000 mA quindi siccome questo manda sicuramente piu di 1A non so in che modo misurarlo come posso fare?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo Cattani Inserita: 19 febbraio 2005 Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2005 Potresti usare una grossa resistenza come SHUNT (cerca il termine shunt + tester in rete, così potrai calcolartelo: devi conoscere anche le caratteristiche del tuo tester, guarda sul manuale) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati