bit Inserito: 29 gennaio 2005 Segnala Share Inserito: 29 gennaio 2005 Salve a tutti. Sto realizzando un circuito con un timer DS1371. Poichè tra le mie specifiche ho anche un ridottissimo consumo sull'alimentazione ho appunto utilizzato questo integrato che secondo data sheet dovrebbe funzionare, con oscillatore attivo, con una corrente assorbita di circa 1,3 uA.Ho testato l'integrato, che funziona correttamente, ma assorbe una corrente superiore a 3 mA, inaccettabile per la mia applicazione. Anche disabilitando l'oscillatore (assorbimento teorico 50 nA) la corrente assorbita scende di poco.Dati di applicazione:Alimentazione 5VQuarzo 32,768 khzLinee scl e sda a livello alto a riposoLinea INT con pull-up da 10 kohmL'integrato è nuovoQui trovate il data sheet originale.Avete mai riscontrato un problema simile? Quale può essere lo sbaglio?Grazie e ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wnc Inserita: 29 gennaio 2005 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2005 Quando viene pilotato basso SDA il consumo di corrente è proprio 3mA. Datasheet pagina 2 (DC parameters). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bit Inserita: 30 gennaio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2005 Gia... ma sia scl che sda sono tenuti esternamente a livello alto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Riva Inserita: 30 gennaio 2005 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2005 Dal datasheet noto che deve esserci una "giusta" gestione del WDS (Nota 6)Prova a verificare se e' tutto corretto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andry75 Inserita: 30 gennaio 2005 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2005 Attento che la corrente che scorre nelle resistenze di pull up si somma poi alla corrente di alimentazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bit Inserita: 30 gennaio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2005 Le resistenze di pull-up non ci sono. Le linee scl e sda sono tenute alte dal pic che gestisce il bus. D'altronde la nota 6 del data sheet specifica appunto che il bus deve rimanere alto a riposo.Riguardo all'ingresso WDS è specificato che debba rimanere attivo, ma sia collegato a massa che a Vcc l'assorbimento non cambia.Boh.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andry75 Inserita: 30 gennaio 2005 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2005 ma non hai neppure la resistenza sull'int? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wnc Inserita: 31 gennaio 2005 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2005 Ho testato l'integrato, che funziona correttamente, ma assorbe una corrente superiore a 3 mA, inaccettabile per la mia applicazione. Anche disabilitando l'oscillatore (assorbimento teorico 50 nA) la corrente assorbita scende di poco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bit Inserita: 1 febbraio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2005 La resistenza sull'int c'è. Da 10 kohm. Ma fino a quando l'integrato non porta a livello basso il pin int in essa non scorre corrente. La corrente che ho misurato non è comunque quella totale assorbita dal circuito, ma solo quella assorbita dal pin Vcc dell'integrato.L'integrato è stato testato facendolo lavorare. La misura di corrente è stata fatta dopo aver impostato le funzioni interne e disattivato il bus i2c. L'oscillatore resta attivo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati