.:Matrix:. Inserito: 16 febbraio 2005 Segnala Share Inserito: 16 febbraio 2005 Salve a tutti,inizio scusandomi se, probabilmente, l'argomento potra essere all'ennesima trattazione, ma vorrei capirci meglio.Mi sono imbattuto nell'auto costruzione di un trasformatore che mi elevi la tensione di un'oscillatore a 6-12V in una tensione adatta a far accendere i piccoli tubi al neon da 4-6W.Una volta realizzato e provato con il suo circuito, il trasformatore mi dava in uscita circa 700V AC, senza, però, far accendere il neon.Vorrei capire come mai non riesce a farlo accendere (non bastano circa 200 - 300 VAC per farlo funzionare a régime? Lo spunto di due volte la sua tensione di funzionamento non basta?)Poi vorre chiarimenti sull'avvolgimento chiamato feedback - a cosa serve e che tensioni ci sono in gioco.Se qualcuno avrà la pazienza di spiegarmi come funziona il discorso ne sarei grato.P.S. Chiede se qualcuno avesse dei dettagli costruttivi su dei trasformatori che mi permettano di pilotare un neon da 20W.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
.:Matrix:. Inserita: 16 febbraio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2005 (modificato) Scusate, il link di quello che ho costruito è:----Commento di Livio Orsini.Ho tolto link. Meglio evitare possibili virus, c'è già troppa porcheria in giro ! Sono sicuro che non ci sia stata volontà di danneggiare gli altri utenti da parte di Matrix. Grazie ancora. Modificato: 16 febbraio 2005 da Livio Orsini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mario Maggi Inserita: 16 febbraio 2005 Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2005 ]!!!!! NON APRITE QUESTO LINK CONSIGLIATO DA MATRIX !!!!!!!!!!!!!!!CONTIENE UN VIRUS NON ELIMINABILE DA NORTON !!!!!!!!!!! matrix, questo scherzo me lo lego al dito. MAI dare una mano, .....Ciao Mario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
.:Matrix:. Inserita: 16 febbraio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2005 Scusate tanto,ma che tipo di virus contiene il link?Io l'ho aperto ma non ho rilevato alcun virus.Non era certo mia intenzione farvi aprire un link contenente un virus.Non è per caso che contenga uno script che il suo antivirus lo associa ad una potenziale minaccia?Mi scuso ancora, ma non era certo mia intenzione linkare a dei virus.Comunque mi faccia sapere il tipo di virus, in modo da potermi "disinfettare" il PC visto che io l'ho aperto.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 16 febbraio 2005 Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2005 (modificato) MASSIMA ATTENZIONECIO' CHE DICE MARIO E' VERO.HO SPENTO BRUTALMENTE LA MACCHINA PER EVITARE GUAI PEGGIORI.INVITEREI I MODERATORI A TOGLIERE IMMEDIATAMENTE IL LINK IN OGGETTO.POTREBBERO ESSERE GUAI SE IL VIRUS RIUSCISSE A SCRIVERE NEL REGISTRO DI CONFIGURAZIONE, SOPRATTUTTO SE SI TRATTA DI XP.COMPRENDO COMUNQUE CHE NON SI PUO' DAR CERTO COLPE A CHI HA SEGNALATO IL LINKNOME VIRUS TROJAN VUNDOIVANO65 Modificato: 16 febbraio 2005 da ivano65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
.:Matrix:. Inserita: 16 febbraio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2005 Vi ringrazio della comprensione,come avete potuto constatare, non era certo mia intenzione creare guai a nessuno .Grazie all'amico che ha segnalato il nome del virus.Vorrei, a tal proposito, chiedergli cosa dovrei fare per rimuoverlo, visto che il mio sistema non lo harilevato, e dove devo mettere le mani per rimuoverlo.Grazie ancora.P.S. risolto l'inconveniente, vorrei ritornare sull'argomento principale, e visto che il link dell'oggetto che ho costruito era pericoloso, vi chiederei se avevate qualcosa sotto mano per realizzarne uno ex-novo.Grazie e mi scuso ancora per il disagio eventualmente arrecato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mario Maggi Inserita: 16 febbraio 2005 Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2005 La fregatura e' che ci sono DUE virus insieme: - trojan vundoe- MHTMLREDIR.EXPLOITMi e' costato un'ora di lavoro ed un aumento di pressione sanguigna. CiaoMario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
.:Matrix:. Inserita: 16 febbraio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2005 Mi ero dimenticato di precisare una cosa:il presente messaggio è espressamente rivolto all'utente Mario Maggi, perchè ritengo di essere stato accusato ingiustamente nei confronti del link pericoloso.Volevo solo esprimere solo il mio rammarico nel pensare che una persona che chiede un consiglio o delle dritte, come avevo l'intenzione di fare, venga immediatamente accusato e subito giustiziato come persona che ha commesso il fatto senza magari sentire alcuna giustificazione e di conseguenza "MARCHIARE" un utente di una "PERICOLOSA" nomea. Io non nutro, ovviamente, rancore per nessuno, ma sarebbe più "carino" che prima di legarsi qualcosa al dito, vengano fatte le opportune valutazioni del caso, e se si evidenzia il dolo dell'azione appoggio anch'io la causa inquisoria a gente che ne fa effettivamente cattivo uso di questi strumenti.Ripeto senza rancore per Mario, anzi lo ringrazio di aver evidenziato il problema.Scusate ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mario Maggi Inserita: 16 febbraio 2005 Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2005 Matrix, metti un antivirus! Sono gia' incasinato come una bestia e mi ritrovo a dover attivare anche le procedure di sicurezza, capisci a'mme!Ciao Mario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
.:Matrix:. Inserita: 16 febbraio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2005 Ma io l'antivirus ce l'ho già ed è aggiornato.Ha scaricato il tool della simantec per rimuovere il troian e non ha trovato nulla.Per l'altro virus, non mi ha intaccato, ho letto il bullettin della microsoft dove evidenziava il bug e la soluzione dell'aggiornamento dell'explorer che avevo già.Grazie ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 16 febbraio 2005 Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2005 (modificato) purtroppo internet e' piena di virus e altre porcherie.BISOGNEREBBE CHE CHI DI DOVERE DICESSE BASTA.poi ci si ritrova a litigare fra persone che vorrebbero dare il proprio contributo agli altri.comunque per ora abituiamoci a tener alte le armi contro certi fatti , anche se a volte cio' significa spendere soldi e denaroivano65 Modificato: 16 febbraio 2005 da ivano65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati