exluchetto85 Inserito: 18 febbraio 2005 Segnala Share Inserito: 18 febbraio 2005 Salve qualcuno ha delle info o schema per creare un piccolo filtro antifulmine per linea ADSl perchè è il terzo modem che mi faccio fuori, ho copiato da alcuni di gruppo di continuità ma volevo altri suggerimenti,ho provato quelli singoli che forniscono in negozi web ma non funzionano.Grazie a tutti voi..........PS: se qualcuno vuole lo schema di uno che ho coèpiato lo posso comunicare. :ph34r: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ClA Inserita: 18 febbraio 2005 Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2005 Il mio consiglio è acquistarlo..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exluchetto85 Inserita: 18 febbraio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2005 ne ho acquistato uno ed è andato via al primo fulmine sia il filtro e il modem................... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ClA Inserita: 18 febbraio 2005 Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2005 Ma era uno di marca?Tipo Dehn, Soulè, ABB, Merlin Gerin....? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exluchetto85 Inserita: 18 febbraio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2005 della Hamlet.................ne hai idea visto che ti vedo esperto dove posso trovare quelli che conosci tu........... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 18 febbraio 2005 Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2005 questo conferma cio' che ho sempre detto riguardo agli scaricatori giocattolo .vorrei raccomandare alcune cosescegliere uno scaricatore di marca affermata nel camporealizzare l'installazione a regola d'arte, se questi apparecchi vengono collegati in modo non appropriato nonproteggono nulla e al primo colpo si fulminano loro stessiguarda, tanto per iniziare il catalogo dhenn on lineivano65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exluchetto85 Inserita: 18 febbraio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2005 mi puoi dare il link se possibile.................. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 18 febbraio 2005 Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2005 http://www.DEHN.itbuona scelta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mario Maggi Inserita: 18 febbraio 2005 Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2005 un piccolo filtro antifulmine Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 18 febbraio 2005 Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2005 speriamo solo che le fibbre ottiche per telecomunicazioni comincino a diffondersi non solo nelle grandi citta, e vistoi costi (ormai abbordabili) si potrebbe cominciare a dotare i pc direttamente di interfacce otticheivano65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mario Maggi Inserita: 19 febbraio 2005 Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2005 si potrebbe cominciare a dotare i pc direttamente di interfacce ottiche Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
essea Inserita: 19 febbraio 2005 Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2005 Credo di aver capito una cosa:il "filtro antifulmine(?)" della Hamlet, altro non è che il filtro di linea ADSL.E' normalissimo che si sia carbonizzato.Altra cosa, invece, sono gli scaricatori per linee telefoniche, che vanno AGGIUNTI sulla linea oltre al normale filtro ADSL.Correggimi se sbaglio l'intuizione.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
calma77 Inserita: 19 febbraio 2005 Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2005 Sono d'accordo con Essea, credo che nel tuo caso ci voglia una protezione su linea telefonica, ma se non erro gli scaricatori telefonici costicchiano E' da un pò che non li tratto quindi vado a memoria, dovrebbero essercene di due tipi, quelli riarmabili (e che costano un pò di più) e quelli con cartuccie intercambiabili , che costano un pò meno ma se poi ci aggiungi il costo delle cartuccie!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ClA Inserita: 19 febbraio 2005 Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2005 Oltre ai dispositivi di protezione è sempre consigliabile staccare il filo del telefoo dal modem quando non lo si usa.Può sembrare un consiglio banale ma è molto efficace! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mario Maggi Inserita: 20 febbraio 2005 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2005 Si, CIAè sempre consigliabile staccare il filo del telefono dal modem quando non lo si usa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 20 febbraio 2005 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2005 (modificato) e' vero, gli scaricatori ( quelli seri )costano, ma se installati a dovere vengono ammortizzati a breve.mi ricordo un parente che per ben due volte ci rimise modem ed antifurto, con lo scaricatore ( dhenn) non e' piu' successo nessun guasto.comunque non si pensi di risolvere qualcosa con i piccoli scaricatori ( se e' il caso di chiamarli tali) venduti a 10 euro al supermercato, i quali tra l'altro non hanno nemmeno il collegamento di terra.quelli validi hanno sempre 3 morsetti: i 2 poli + l'attacco di terra Modificato: 20 febbraio 2005 da ivano65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TIGULLIO Inserita: 23 febbraio 2005 Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2005 Mio pensiero personale:- non connettere mai nulla a terra (anche se le Normative !!!!!)- munirsi di trafo 1:1 (sovradimensionato) su linee di alimentazione elettrica- presumendo che gli scaricatori (seri !!!) costino,forse e' meglio sostituire il danneggiato,a meno di casi particolari ove si voglia il 100% di affidabilita'.- non mettersi mai ! a cercare di aggiustare apparati colpiti.....fanno danni del tutto inspiegabili e ,almeno secondo me,difficilmente identificabiliNotte a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
essea Inserita: 23 febbraio 2005 Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2005 Uno scaricatore "serio" costa il doppio o di più di un qualsiasi modem.Fatti un po' i conti...- non connettere mai nulla a terra (anche se le Normative !!!!!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ClA Inserita: 23 febbraio 2005 Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2005 Mio pensiero personale:- non connettere mai nulla a terra (anche se le Normative !!!!!)- munirsi di trafo 1:1 (sovradimensionato) su linee di alimentazione elettrica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati