miao Inserito: 18 febbraio 2005 Segnala Inserito: 18 febbraio 2005 Salve ragazzi, sono nuovo del sito e vorrei farvi una domanda, come è possibile misurare l' intensità di corrente in uscita di un caricabatterie utilizzando un semplice tester? Io ho provato mettendo il tester in serie alle batterie ma risulta una corrente di 1.4 mA, mentre ne dovrebbero uscire 500.Grazie per l' aiuto.
miao Inserita: 18 febbraio 2005 Autore Segnala Inserita: 18 febbraio 2005 NiCd 700 ma. Ma mi sa che ho invertito i denti dell' integrato. E' un lm317T.
ivano65 Inserita: 18 febbraio 2005 Segnala Inserita: 18 febbraio 2005 se hai invertito l'integrato e' meglio che lo sostituisci con uno nuovo.la corrente dovrebbe essere un decimo di quella nominale (70 ma)
.:Matrix:. Inserita: 19 febbraio 2005 Segnala Inserita: 19 febbraio 2005 Dovresti spiegare un po' come è fatto questo caricabatterie per avere delle risposte più precise.Per esempio se ha un timer, un integrato di regolazione della carica, se è un caricabatterie commerciale o autocostruito, etc. etc.Avendo lo schema sarebbe più semplice poterti aiutare.Ciao.
Elvezio Franco Inserita: 19 febbraio 2005 Segnala Inserita: 19 febbraio 2005 LM 317 -(Positivo)Guardandolo lato sigla partendo da sinistra hai:R = regolatoreU = uscitaE = entrataLM 337 - (Negativo):R =E =U =La tensione a vuoto sara' la massima di uscita del caricabatterie che cadra' al valore delle batterie una volta collegate.La corrente la puoi si misurare come hai fatto e cioe' mettendo in serie un amperometro(tester).