Teobecks Inserito: 19 marzo 2010 Segnala Inserito: 19 marzo 2010 Salve, per motivi di spazio ho dovuto installare un Logo! in una situazione particolare....L'impianto fino ad ora ha funzionate egregiamente (in realtà non è niente di particolare), ora xò mi si chiede di poter acquisire e registrare dei dati (2 ingressi analogici).è fattibile?Se si, come?
rfabri Inserita: 19 marzo 2010 Segnala Inserita: 19 marzo 2010 Per quello che ne sò io ,puoi memorizzare alcuni valori ,ma non puoi esportarli fuori dal logo in nessun modo,BYE.
AVC_Veronica Inserita: 19 marzo 2010 Segnala Inserita: 19 marzo 2010 dipende con cosa le leggi, puoi utilizzare due uscite e generare un clock corrispondente al valore letto
NoNickName Inserita: 20 marzo 2010 Segnala Inserita: 20 marzo 2010 Usare un data logger sarebbe più facile.
AVC_Veronica Inserita: 20 marzo 2010 Segnala Inserita: 20 marzo 2010 Usare un data logger sarebbe più facile.cambiare Plc anche.
Teobecks Inserita: 20 marzo 2010 Autore Segnala Inserita: 20 marzo 2010 Cambiare verso cosa?Consigli? Tenete conto che data l'applicazione l'apparecchiatura è sottoposta a vibrazioni e non c'è molto spazio...
AVC_Veronica Inserita: 20 marzo 2010 Segnala Inserita: 20 marzo 2010 come vuoi acquisire i dati?potresti optare per un plc avente porta modbus a cui ti puoi collegare, io conosco questi QUi ma ne trovi anche di marche diverse.
NoNickName Inserita: 21 marzo 2010 Segnala Inserita: 21 marzo 2010 Si può usare un data logger senza cambiare PLC. L'ABB produce dei gateway con porta EIB/KNX interfacciabile con logo.Ci sono anche questi http://genohm.eu/index.php?option=com_cont...8&Itemid=42
Teobecks Inserita: 21 marzo 2010 Autore Segnala Inserita: 21 marzo 2010 Scusate l'ignoranza...ma cosa intendete per "come vuoi acquisire i dati"?Il richiedente mi chiede di poter registrare i dati, su HD o chiavetta o SD quello che voglio io, per poter poi visualizzarli in un secondo momento sul su pc quando la macchina è ferma e ha finito di lavorare.Mi chiede questo perchè vuole fare una sorta di casistica Forse prima non mi ero spiegato bene scusate.Mi sa che l'opzione migliore è cambiare plc...no?
rfabri Inserita: 21 marzo 2010 Segnala Inserita: 21 marzo 2010 Secondo me si,vai a finire che ti trovi con due tipi di plc un interfaccia e poi un pc e ..gestire il tutto magari semplicemente,e credo sia sicuramente possibile,il bello viene sempre dopo ,con i guasti o i cambiamenti ,perchè poi il cliente ha sempre in mente qualcos'altro,e allora giù modifiche,secondo me comincia con un fratello più grande magari un monitor adeguato e ci fai quello che vuoi ora e in futuro,e sopratutto risparmiando tempo,naturalmente valuta tutto,BYE.
NoNickName Inserita: 22 marzo 2010 Segnala Inserita: 22 marzo 2010 Io ho fatto una cosa del genere con un micropc da campo con Linux e porta USB e CF card.
Teobecks Inserita: 22 marzo 2010 Autore Segnala Inserita: 22 marzo 2010 Io ho fatto una cosa del genere con un micropc da campo con Linux e porta USB e CF card.Potresti spiegarti meglio? Grazie
NoNickName Inserita: 23 marzo 2010 Segnala Inserita: 23 marzo 2010 (modificato) ho comprato un minipc da campo con Linux, cioè questo: http://www.precma.it/EX94862L.htm che ha già a bordo sia la porta usb che la porta per le schede Compact flash. Collegandolo in rete seriale gli ho fatto fare da data logger con salvataggio su scheda CF.Non chiedermi come si fa: oltre a non potertelo dire, si vogliono anche mesi di lavoro. Modificato: 23 marzo 2010 da NoNickName
Teobecks Inserita: 24 marzo 2010 Autore Segnala Inserita: 24 marzo 2010 Non chiedermi come si fa: oltre a non potertelo dire, si vogliono anche mesi di lavoro.No tranquillo ci mancherebbe...Ho risolto montando un nuovo prodottino Moeller...e molto semplicemente con Galileo mi sto facendo la parte grafica e mi preparo il softwerino in Codesis...più facile di così
Messaggi consigliati