luciopro Inserita: 8 aprile 2005 Autore Segnala Share Inserita: 8 aprile 2005 grazie per le risposte......il problema è che come master utilizzo twido e quindi non posso andare ad una velocità maggiore di 38400.hai provato a calcolare quanto tempo ci mette il 16F877 a generare il pacchetto ? , visto che ti lamenti del tempo di trasmissione ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ifachsoftware Inserita: 8 aprile 2005 Segnala Share Inserita: 8 aprile 2005 (modificato) il problema è che come master utilizzo twido e quindi non posso andare ad una velocità maggiore di 38400. Modificato: 8 aprile 2005 da ifachsoftware Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciopro Inserita: 8 aprile 2005 Autore Segnala Share Inserita: 8 aprile 2005 modbus rtu rs 485 circa 1000 metri, almen penso.Comunque penso di non salire a + di 200 m.Vediamo un po Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ifachsoftware Inserita: 8 aprile 2005 Segnala Share Inserita: 8 aprile 2005 Secondo me se hai bisogno di velocita' e i dati da movimentare non sono tantissimi ti conviene andare sul CAN per esempio il CANOPEN , il solo problema e' che e' un mattone ben piu' pesante da digerire rispetto al Modbus.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciopro Inserita: 8 aprile 2005 Autore Segnala Share Inserita: 8 aprile 2005 già mi sa che hai ragione.....provo a dare un'occhiata alle specifiche.grazie e ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walterword Inserita: 8 aprile 2005 Segnala Share Inserita: 8 aprile 2005 datevi da fare lazzaroni e' da mesi che siete in ballo per 10 righe di codice e poi soprattutto ascoltate chi vi da consigli come elsadopotutto li avete chiesti voi ciaowalter Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciopro Inserita: 11 aprile 2005 Autore Segnala Share Inserita: 11 aprile 2005 ciao walter,è da un po che non ti si sente.......10 righe di codice???????????con tutti i comtrolli solo il modbus mi porta via ben 700 byte purtroppo la notte ho ancora il vizio di dormire...comunque ora ci siamo fermati un attimo per vedere come proseguire.....ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walterword Inserita: 11 aprile 2005 Segnala Share Inserita: 11 aprile 2005 700 bytes ? come mai? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciopro Inserita: 12 aprile 2005 Autore Segnala Share Inserita: 12 aprile 2005 abbiamo rispettato la specifica alla lettera, quindi controllo di tutti i timeout di trasmisssione, implementato tutti gli stati richiesti (idle, elaborazione ecc.) e formattato il progetto con le direttive al compilatore in modo da potere cambiare micro al volo. Comunque alla fine occupa 700 byte, inizialmente pensavamo che ce ne voesse ancora di +.Comunque ora ci siamo fermati per problemi di tempistica del protocollo. Vedemo come evolvere ul progetto, quelche idea mi sta già venendo...fare delle isole stand-alone eusare modbus per supervisione e controllo da remoto. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
qwertyuiopè+ Inserita: 26 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2005 ciao a tutti sono nuovo del forum, per cui avrei voluto non entrare e partecipare alla vostra discussione in maniera passiva, ma purtroppo mi trovo di fronte ad un grosso problema.Sto lavorando con un PIC16f877 e quello che avrei intenzione di realizzare è la comunicazione di un dato modbus proveniente da un plc e visualizzare il dato in un display 16x2.Il problema è che una volta realizzato l'hardware dovrei realizzare il software.premesso che programmare non sia il mio forte, io ho utilizzato più volte l'assembler rispetto al c o c++.Arrivando al dunque non ho la più pallida idea di cosa dover scrivere per realizzare questo software... visto che voi ne parlate come se fosse una cosa a voi molto famigliare vi chiedo un aiuto: se qualcuno mi può aiutare magari guidandomi con consigli concreti (visto che non ne capisca tanto) o che so pezzi di codice da testare, ve ne sarei immensamente grato.grazie in anticipo per la vostra disponibilità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati