razoro Inserito: 9 marzo 2005 Segnala Inserito: 9 marzo 2005 Ho da poco comprato un amplificatorino da auto Fenner.Le sue caratteristiche tecniche sono :MOSFET 2 channel amplifierPower 250 W (2 x 125 W a 4 Ohm)Power bridge 450 W 4 OhmPremesso che sulla confezione si parla di 2 x 125 W e 250 W e non si accenna ai 450 W,ciò che mi chiedo è che utilità abbia specificare che in mono fornisce 250 W quando in bridge configuration ne produce 450 W.A casa ho un altro amplificatore da auto della Audiola che produce 150 W x 2 channel e 300 W mono ma non si accenna alla power bridge.Aiutatemi a chiarire le idee.Ciao e grazie.
fabio.agugliari Inserita: 11 marzo 2005 Segnala Inserita: 11 marzo 2005 Ciao, credo che nell'amplificatore Audiola la potenza di 300watts mono sia riferita alla somma della potenza dei due canali (150w+150w) che in mono funzionano con un unico segnale in ingresso (in pratica ingressi in parallelo) ma lavorano separatamente mentre nel Fenner la potenza bridge è riferita alla condizione in cui i due moduli lavorano a ponte (il segnale in ingresso al modulo 1 risulta sfasato di 180° rispetto al modulo 2 e il segnale di uscita si preleva tra le due uscite + dei moduli). Ciao
Messaggi consigliati