Vai al contenuto
PLC Forum

Scheda Motore Passo Passo

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve dovrei gestire alcni motori passo-passo, ma mi servono delle schede!qualcuno sa qualche indirizzo o schema per gestirli???

se ci sono schede che possono essere comandate anche da plc.......

saluti :D

Inserita:

Guarda RTA, dovresti trovare tutti i riferimenti su internet....

Ciao

Domi60

emanuele.croci
Inserita:
schede che possono essere comandate anche da plc.......

Inserita:

...se usi Matsushita (FPSigma) è già abile a pilotare due assi, per più di due aggiungi modulo

Inserita:

SI, uso Siemens s7 serie 200. Quindi se volessi controllare il motore con il mio plc, precisamente quale scheda mi consigliate????il motore passo-passo è per una mia piccola applicazione

Saluti

Inserita:

scusate, ma oltre alla scheda per il motore perchè avete scritto che mi serve anche l'azionamento??non basta solo la scheda???

saluti

Inserita:

Io utilizzo la serie 200 della Siemens con in abbinamento la scheda SAC26 della RTA, mi sembra un buon abbinamento in fatto di costo/prestazioni. Se usi l'uscita ad impulsi, non ti serve altro. Da software puoi creare inoltre delle rampe di accellerazione - decellearazione ed in modalità start-stop, puoi arrestare il motore mediante un interrupt ad esempio con una fotocellula.

Se ti serve altro, fai un fischio.......

Ciao Domi60

Inserita:

Guardate questo sito è ottimo per vedere esempi e acquistare materiali cnc: www.ronchinimassimo.com

Saluti

Inserita:

Puoi trovare informazioni anche visitando i forum di questi siti

www.aibs.it

www.cncitalia.net

• 3 months later...
Inserita: (modificato)

ciao

se serve , io posso realizzare schede di controllo per azionamenti e azionamenti per motori passo passo .

il mio sitarello e questo

http://web.tiscali.it/toti_work_end_hobby/

collegato al sito ho un forum apposito,

http://www.freeforumzone.com/viewforum.aspx?f=51608

che adesso conta un po di utenti (non tanti per la verita , visto che principalmente mi contattano sul forum di cncitalia oppure aibs.

il tutto e a livello hobbistico ma sicuramente si puo utilizzare le mie schede anche a livello semiprof o prof., tanti miei amici a cui ho reallizato i controlli per pantografi fresa cnc adesso li usano per reallizzare le piu disparate cose, tipo costruzione di parti di violini e strumenti musicali , gioielleria e altre cose che richiedono lavorazioni di precisione.

ciao

Modificato: da eidos