Vai al contenuto
PLC Forum

Schema Mixer! - Cerco

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti! da ormai qualche mese stò cercando disperatamente uno schema per costruire un mixer audio a 4 vie almeno, possibilmente con regolazioni di bass e treble, e purtroppo è fondamentale che non richieda corrente duale, in quanto i trasformatori duali costano VERAMENTE troppo... potete aiutarmi? in duale ne ho trovati milioni ma standard... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Grazie 1000 a chiunque mi aiuterà!!

fabio.agugliari
Inserita:

Mi pare di aver visto qualcosa un pò di tempo fa su una vecchia rivista di Nuova Elettronica...........ti farò sapere.

Comunque non mi sembra che i trasformatori duali costino molto più degli altri, inoltre è possibile realizzare un alimentatore duale con un trasformatore "normale".

Se a un capo del secondario colleghi l'anodo di un diodo 1 e il katodo di un diodo 2, ai capi dei due diodi troverai in uno le semionde positive e nell'altro quelle negative. A questo punto con qualche "condensatorone" e magari con qualche regolatore di tensione tipo 7812e7912 o 7815e7915 a seconda delle tensioni che ti occorrono dovresti essere a risoluzione del problema. Naturalmente l'altro capo del secondario trasformatore è la massa.

Secondo me dovrebbe funzionare.

Ciao