Vai al contenuto
PLC Forum

Interfaccia Obdii Per Diagnostica - help!!!

mauro75

Messaggi consigliati

Ciao a tutti :) , ero intenzionato a crearmi un'interfaccia diagnostica per la mia vettura (BMW 320d del 2000) sono riuscito a trovare sia il pcb che i vari pezzo per creare questa interfaccia, trovato il tutto su www.scantool.com, ho letto anche che per la mia vettura il protocollo obd2 è di tipo ISO, così l'ho creata inserendo anche l'integrato ELM323 che poi sarebbe un pic ed il connettore obd2, collegato il tutto al portatile con seriale quando collego l'interfaccia all'auto i 4 led di TX e RX dei segnali lampeggiano come reset del sistema, il computer riconosce l'interfaccia ma non riesco a dialogare con l'auto praticamente mi dà BUS INIT: FB Error.

Leggendo sul forum di scantool.com altre persone sono riuscite a far funzionare l'interfaccia su bmw 325xi del 2002, ho chiesto a loro, ma non mi hanno mai risposto :(

Ora chiedevo se qualcuno di voi ha provato questo tipo d'interfaccia se ha dato problemi e cosa potre controllare per farla dialogare con la mia vettura, a me non serve per modificare la centralina, ma solo per leggere gli errori memorizzati nella ram ed eventualmente cancellarli

grazie anticipate :)

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra un pò difficile...............comunque a me quello che rode è il fatto che su alcune vetture questa interfaccia e su altre no, che differenze ci sono se il sistema è sempre lo stesso :angry:

Pazienza, mi dovrò rassegnare :(

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...

Scusa mauro75 anche io sto costruendo l'interfaccia ma ,volevo dirti hai girato la chiave di accensione ma senza mettere in moto?

Ciao

Michele

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao si ho girato la chiave fino a mettere in preaccensione l'auto senza accendere, e comunque ho provato anche con auto in moto, ma tu hai già fatto una interfaccia, ti funziona, secondo me la bmw ha un protocollo diverso rispetto alle normali obd2 iso

Link al commento
Condividi su altri siti