Vai al contenuto
PLC Forum

Neon Wood

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ragazzi, siccome io ho dei neon di Wood nel pc, e l'altro giorno ho provato ad accenderli, e non si accendevano, cosa può essere gli starter il reattore o i neon? i neon non hanno neanche 7 mesi di vita e non li accendevo mai, sono collegati in serie, cosa può essere?

Grazie

Inserita:

solitamente i neon ( qualunque sia il colore ) usati nei pc usano un alimentatore elettronico alimentato a 12 volt.

controlla detta tensione , se esiste cambia il reattore elettronico.

ivano65

Inserita:

solitamente i neon ( qualunque sia il colore ) usati nei pc usano un alimentatore elettronico alimentato a 12 volt.

controlla detta tensione , se esiste cambia il reattore elettronico.

ivano65

i neon sono normali con reattore non sono a 12 volt. Quindi provo a cambiare gli starter.

Grazie

Inserita:

ho cambiato gli starter ma niente.

Elvezio Franco
Inserita:
ho dei neon di Wood nel pc
Inserita:
....scusa l'ignoranza,ma a cosa ti servono quei neon nel PC ?
Inserita:

si lo so che vi volgiono gli starter per quelli in serie, ho cambiato pure il reattore ma niente credo che si uno dei due neon. come faccio a capire quale?

i neon mi servono per bellezza perchè diventa tutto fluorescente.

grazie

Elvezio Franco
Inserita: (modificato)

Caspita che bello,non lo avevo mai visto........e' proprio un peccato invecchiare....... :rolleyes:

Credo che la soluzione te l'abbia data Puntalino.

Modificato: da Elvezio Franco
Inserita:

maho comprato gli starter uguali a quelli che avevo prima

Inserita:

se hai cambiato gli starter e anche il rettore controlla con un tester che arrivi 220v in alimentazione del reattore se si compra i neon nuovi

da noi quando vedi un pc cosi si dice classica tammarrata punti di vista

Inserita:
giuseppe_di Inviato il Oggi, 03:27

si lo so che vi volgiono gli starter per quelli in serie, ho cambiato pure il reattore ma niente credo che si uno dei due neon. come faccio a capire quale?

Inserita: (modificato)

indipendentemente da cio' che troverai , ti consiglio di passare al reattore elettronico (anche a 220v) , ti garantira' una maggior durata delle lampade

e un loro migliore rendimento, costera' un po' ma ti assicuro che ne vale la pena.

ivano65

Modificato: da ivano65
Inserita:

e solo un neon che mi ha salutato. Martedi lo cambio