Vai al contenuto
PLC Forum

Neon Wood

giuseppe_di

Messaggi consigliati

Salve ragazzi, siccome io ho dei neon di Wood nel pc, e l'altro giorno ho provato ad accenderli, e non si accendevano, cosa può essere gli starter il reattore o i neon? i neon non hanno neanche 7 mesi di vita e non li accendevo mai, sono collegati in serie, cosa può essere?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

solitamente i neon ( qualunque sia il colore ) usati nei pc usano un alimentatore elettronico alimentato a 12 volt.

controlla detta tensione , se esiste cambia il reattore elettronico.

ivano65

Link al commento
Condividi su altri siti

solitamente i neon ( qualunque sia il colore ) usati nei pc usano un alimentatore elettronico alimentato a 12 volt.

controlla detta tensione , se esiste cambia il reattore elettronico.

ivano65

i neon sono normali con reattore non sono a 12 volt. Quindi provo a cambiare gli starter.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

si lo so che vi volgiono gli starter per quelli in serie, ho cambiato pure il reattore ma niente credo che si uno dei due neon. come faccio a capire quale?

i neon mi servono per bellezza perchè diventa tutto fluorescente.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Caspita che bello,non lo avevo mai visto........e' proprio un peccato invecchiare....... :rolleyes:

Credo che la soluzione te l'abbia data Puntalino.

Modificato: da Elvezio Franco
Link al commento
Condividi su altri siti

se hai cambiato gli starter e anche il rettore controlla con un tester che arrivi 220v in alimentazione del reattore se si compra i neon nuovi

da noi quando vedi un pc cosi si dice classica tammarrata punti di vista

Link al commento
Condividi su altri siti

giuseppe_di Inviato il Oggi, 03:27

si lo so che vi volgiono gli starter per quelli in serie, ho cambiato pure il reattore ma niente credo che si uno dei due neon. come faccio a capire quale?

Link al commento
Condividi su altri siti

indipendentemente da cio' che troverai , ti consiglio di passare al reattore elettronico (anche a 220v) , ti garantira' una maggior durata delle lampade

e un loro migliore rendimento, costera' un po' ma ti assicuro che ne vale la pena.

ivano65

Modificato: da ivano65
Link al commento
Condividi su altri siti