pnatalino Inserito: 27 marzo 2010 Segnala Inserito: 27 marzo 2010 (modificato) Ciao a tutti, volevo fare una domanda, come posso collegare un voltometro a un ingresso analogico del mio plc.Come posso leggere con il PLC un amperometro? Modificato: 27 marzo 2010 da Livio Orsini
Livio Orsini Inserita: 27 marzo 2010 Segnala Inserita: 27 marzo 2010 Ma cos'è? Uno strumento che ti da un'uscita analogica proporzionale alla corrente o uno shunt?
rfabri Inserita: 27 marzo 2010 Segnala Inserita: 27 marzo 2010 Come dovresti sapere il logo legge ingressi analogici da 0a10Vdc,quindi o hai un amperometro con tale uscita ,però se ci dici che tipo di amperometro hai magari riesco a darti un consiglio migliore,tipo ac-dc v uscita,BYE.
pnatalino Inserita: 27 marzo 2010 Autore Segnala Inserita: 27 marzo 2010 (modificato) Ho un semplice amperometro digitala, con il ingresso del TA e la alimentazione 220 volt, comunque dimenticavo, questo amperometro misura la corrente DC.Credo sia un shunt Modificato: 27 marzo 2010 da pnatalino
biros66 Inserita: 27 marzo 2010 Segnala Inserita: 27 marzo 2010 hai bisogno di un TA (trasformatore amperometrico) con relativo trasduttore analogico 0-10 V oppure 4-20 mA
pnatalino Inserita: 27 marzo 2010 Autore Segnala Inserita: 27 marzo 2010 Ho un instrumento endress hauser RMA 421, secondo te puo andare?Grazie
rfabri Inserita: 28 marzo 2010 Segnala Inserita: 28 marzo 2010 http://www.axonautomation.ca/E+H/menu/docs..._RMA_421_TI.pdfSe è questo lo strumento non ti serve altro,credo che una volta programmato fai quello che vuoi,BYE
pnatalino Inserita: 28 marzo 2010 Autore Segnala Inserita: 28 marzo 2010 Ciao, grazie per la risposta, mi puoi spiegare da dove prendo il segnale del amperometro digitale per conetterlo al apparecchio? GraziePERCHE LE SPIEGAZIONI DATE DAL ENDRESS HAUSER NON SONO MOLTO CHIARE!!!!!
rfabri Inserita: 29 marzo 2010 Segnala Inserita: 29 marzo 2010 (modificato) Succede molto spesso che certi prodotti siano scarsi se non adiritura senza spiegazioni,un motivo potrebbe essere che vogliono che siano solo i loro tecnici abilitati al montaggio e manutenzione dei loro aparecchi,secondo che devi avere fatto un minimo di corso o assistito almeno alla presentazione del prodotto,dopodichè lo conosci e/o sai usarlo.Non mi hai risposto alla domanda che ti ho fatto,se è lo strumento che ti ho segnalato, il segnale di uscita lo prelevi dai morsetti 31-32 in 0/10VdcPerò se non è programmato a dovere o non lo sai programmare non ne tiri fuori un granchè.Io sono un pasticcione quando scrivo .. ma cerca di essere più chiaro quando descrivi un problema,cosa vuol dire:mi puoi spiegare da dove prendo il segnale del amperometro digitale per conetterlo al apparecchio? al apparecchio intendi il Logo? ,BYE. Modificato: 29 marzo 2010 da rfabri
pnatalino Inserita: 29 marzo 2010 Autore Segnala Inserita: 29 marzo 2010 Ciao grazie per la risposta, no dal apparecchio intendedo il voltometro, questo ultimo ha la alimentazione 220 volt di ingresso e poi i 2 morsetti che arrivano dal (TA) per prendere il anperaggio. a questo punto la mia domanda è: da dove prendo il segnale de amperometro per portarlo al endress hauser? .Ciao grazie dinuovo per la risposta.
Messaggi consigliati