VTO Inserito: 1 aprile 2005 Segnala Inserito: 1 aprile 2005 ciao a tutti,Utilizzando l'alimentazione duale proveniente dal pc +12V GND -12V dovrei abbassare la tenzione, posso utilizzare un circuito con LM317/337 per regolare la tenzione? in pratica vorrei ottenere di regolare la tenzione da 1.25V a 12V tramite due potenziometri e due circuiti con lm317-337,Scusate la grammatica ma stò vedendo la tv mentre scrivo in ogni caso ho questi componenti:LM317Lm337Resistenze 220 Ohm X 4Resistenze 150 Ohm X 2Resistenze 15 Ohm X 2Condensatori varie due potenziometri da 1k,questo è il progetto che volevo seguire:http://www.febat.com/Elettronica/Elettroni..._variabile.htmlè possibile?il problema è che avevo visto negli schemi che c'è un vout-Vin massimo, è una cosa seria? perche qualcosa non mi torna Seguendo quel link mi era uscito che dovevo prendere un potenziometro 1364 Ohm credo, quindi ho preso il pot d 1k + la resistenza da 220 + quella da 150 da collegare in serie, ho fatto bene ?Thx.Vito
Gabriele Corrieri Inserita: 1 aprile 2005 Segnala Inserita: 1 aprile 2005 (modificato) Ciaopraticamente non riuscirai ad avere 12 volt di uscita ma solo 9 o al massimo 10.Per il -12 V non otterrai che poca corrente, un alimentatore pc non dà molta corrente su questa linea.Ciao Modificato: 1 aprile 2005 da Gabriele Corrieri
VTO Inserita: 2 aprile 2005 Autore Segnala Inserita: 2 aprile 2005 ok, capisco, nessun problema, basta uno switch per avere tutti i miei 12V ^^ ciao e grazie!
Messaggi consigliati