ganzo Inserito: 12 aprile 2005 Segnala Share Inserito: 12 aprile 2005 Scusate anticipatamente nel caso dovessi essere OT rispetto al forum scelto.Nella mia motocicletta dovrei inserire uno stabilizzatore di tensione tra l'alimentazione generata dal volano e l'impianto lampadine.Mi è stato dato da un amico che ne capisce ancora meno di me un piccolo stabilizzatore apposito per motociclette che ha 2 soli fili:uno giallo di maggior sezione ed uno nero di sezione minore,per il resto non vi sono indicazioni.La domanda è:questo stabilizzatore va inserito in serie lungo il + (ovvero entro ed esco sempre con il +) od in paralleo tra + e - subito dopo il volano?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geenom Inserita: 12 aprile 2005 Segnala Share Inserita: 12 aprile 2005 Una "motocicletta"........ (quale?)............uno stabilizzatore.......(come sai se è uno stabilizzatore?)................ 2 fili...............(uno giallo grosso,uno nero sottile?!?!)............intendi stabilizzare la tensione del volano............. (quanto è la tensione massima volano,a pieno motore??............vuoi accendere l'impianto lampadine..............(a che voltaggio vanno?? da quanti watt sono?)..........esiste poi una batteria sul motoveicolo?...............dati insufficienti,davvero, mancano troppi dettagli. Gli stabilizzatori utilizzano sempre,come minimo,3 cavi,tra l'altro.Prova a ripostare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ganzo Inserita: 13 aprile 2005 Autore Segnala Share Inserita: 13 aprile 2005 Non ho messo dati in quanto non voglio dimensionare o progettare uno stabilizzatore ma volevo semplicemente sapere se uno stabilizzatore per motociclette a 2 fili dovesse essere collegato in serie o parallelo rispetto all'alimentazione del volano.Mi hai risposto che non esistono stabilizzatori a 2 fili quindi mi informerò presso la persona che me lo ha dato del perchè mi ha dato questo oggetto dicendomi che è uno stabilizztore di tensione per moto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigiox Inserita: 13 aprile 2005 Segnala Share Inserita: 13 aprile 2005 Può essere a due fili perchè in genere il polo negativo lo prende dalla carcassa, verosimilmente il filo giallo potrebbe essere il polo positivo di uscita,Sul modulino c'è qualche sigla o meglio marca?Magari si riesce a risalire ad uno schema...Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati