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Schema A Blocchi


giuseppe_di

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Salve ragazzi , siccome il professore vuole una spiegazione di questo schema a blocchi gli operazionali sono già scritti e i componenti già li so mi manca solo la spiegazione di questo schema a blocchi se voi mi potette aiutare vi ringrazio perchè devo consegnargliela domani.

schema a blocchi

Grazie

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C'è poco da spiegare, è già tutto scritto e disegnato.

V1 è amplificata e invertita, V2 è amplificata pertanto V3 e V4 avranno segno inverso, vusto che V1 e V2 hanno lo steso segno; il sommatore esegue una somma algebrica, quindi V5 = V4-V3 ; V6 è uguale a V5 amplificata ed invertita.

Bimbo questi sono i fondamenti della tecnica operazionale, proprio l'ABC, se a metà Aprile non sai ancora 'ste cose stai andando malacccio :angry: . Sveglaiti e datti da fare

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grazie lo stesso già fatto, non vado male nell'ultimo compito di elettronica ho preso 9 e tutto il resto della classe massimo 5 e mi dicevano parolacce perchè ho preso il voto più alto io di elettronica sono il più bravo della classe infatti quando facciamo i compiti in classe vengono tutti vicino a me. infatti volevano che la relazione la davo pure a loro, ma io non gliela do proprio.

Grazie

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Se non è uno scherzo c'è da preoccuparsi per il livello delle nuove leve.

Per curiosità che classe frequenti e di quale è la specializzazione? ITIS? IPSIA? o altro

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scusa invece non so cosa scrivere in questo esercizio

il grafico rappresenta la risposta in frequenza di un filtro attivo passa banda.

determinare il valore delle frequenze di taglio superiore ed inferiore del filtro.

ma dal grafico come faccio a prenderele frequenze

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questo è il disegno del grafico approssimato ma di sotto ci sono questi numeri e di lato ma io con questi numeri come capisco la frequenza? quello in rosso e la frequenza dove lavora bene il filtro, e quello di sopra il centro banda.

grafico

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il grafico rappresenta la risposta in frequenza di un filtro attivo passa banda.

determinare il valore delle frequenze di taglio superiore ed inferiore del filtro.

ma dal grafico come faccio a prenderele frequenze

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e giusto quello che dici, però il problema è un'altro della mia classe a nessuno piace l'elettronica solo a me, e quindi il professore la rispiega diecimila volte la stessa cosa, e siamo un bel pò indietro ma io cerco di andare lo stesso avanti facendo ricerche e cose varie infatti adesso mi sto mettendo a studiare il 16f84 e i suoi vari linguaggi di programmazione.

comunque riguardo al grafico nell'asse delle x c'e' la frequenza in Hz e sulle Y il guadagno Av il grafico lo inserito nel post prima.

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Il rettangolo che hai disegnato è abbastanza corretto come banda passante. Anche se, per precisione, le frequenze di frontiera ono quelle che corrispondono ad un'ampiezza pari a 2.121 (3*0.707).

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ma 0.707 dove lo hai preso?

quindi per trovare tutte e due le frequenze devo fare 3*

ma in questo es. cosa dovrei sciverci come spiagazione?

Grazie

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Ma non ti insegnano proprio niente? 0.707, che equivale ad un'attenuazione di 3db in tensione, è convenzionalmente considerato il valore di soglia tra banda chiara e banda oscura di un filtro, oppure si considera risposta lineare di un quadripolo, attivo o passivo, la banda di frequenza dove le variazioni di ampiezza sono contenute entro 3db.

Ma queste nozioni, se anche il l'insegnante non le spiega, dovresti trovarle sul libro di testo.

Ma poi ce l'hai un libro di testo?

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