purple Inserito: 19 aprile 2005 Segnala Inserito: 19 aprile 2005 ciao!!dovrei realizzare un ricevitore ir x un telecomando universale ad apprendimento(con micro -interfacciato al pc- che genera impulsi).premettendo che sono un po' inesperta, specie di hardware, ho valutato due possibilità:1_ usare 4-5 sensori ir, ciascuno sensibile ad una data freq (a coprire un intervallo da 36kHz a 56 kHz), in modo tale da riconoscerla2_ usare un componente solo , tipo l'atmelU2538B, in grado di selezionare una freq in base ad una resistenza variabile posta nel circuito esterno. è possibile pilotarla via firmware?quale vi sembra la soluz migliore??si accettano.. naturalmente.. suggerimenti!!grazie graziepurple
ivano65 Inserita: 19 aprile 2005 Segnala Inserita: 19 aprile 2005 se vuoi un consiglio cerca sul mercato i ricevitori infrarossi con uscita seriale.un tipo molto flessibile viene venduto dalla pakard bell con un telecomando VERAMENTE versatile, il tutto a pochi euro.visita il loro sito dove lo mettono in venditaivano65
purple Inserita: 23 aprile 2005 Autore Segnala Inserita: 23 aprile 2005 grazie!!!ho dato un'occhiata al ricevitore, tuttavia il mio progetto, essendo pensato x i disabili, dovrebbe essere davvero davvero "affordable"sto pensando ad un campionatore gestito quasi interamente via firmware.che ne pensate?di nuovo garziepurple
Messaggi consigliati