Vai al contenuto
PLC Forum

Generatore Fumo

Messaggi consigliati

Inserito:

salve ragazzi mi hanno dato un macchina che genra fumo nebbia, però non mi hanno detto che problema ha, io l'ho accesa senza il liquido e sembra che funziona cioè la pompa si attiva, e trema, voi dite che se compro il liquido funziona? ma dentro la caldai cosa c'e''

Grazie

Inserita:

la caldaia è vuota, qindi allora provo a mettere il liquido.

Inserita:

salve ragazzi ho smontato il generatore di fumo e mi sono accorto che la resistenza non riscalda, ho smontato la resistenza e c'e' scritto 240V 700W, dove posso trovarla? si può costruire? o cosa posso fare?

Grazie

Inserita:

ansi ragazzi ho provato a collegare la resistenza ad un alimentatore 28V 1A e riscalda, ma allora cosa è ? prima della resistenza c'e' un pezzo di gomma lunga che dentro c'e' qualcosa, e in uesto tubicino c'e' scritto : WOER RSFR TUBE 125°C VW-1 H (06.01), cosa significa? mi conviene aprirlo?

Inserita:

Per sostituirla puoi fare una ricerca sul webb presso costruttori e rivenditori di resitori.

Certo che se avessi dato anche le carateristiche meccanche forsi ti si poteva dare qualche idea sulla sua eventuale ricostruzione.

Inserita:

l'ho aperto quel tubo e nel componente c'e' scritto DYF 0F240S 240°C ma che componente è? e messo in serie ad un connettore della resistenza, ed un lato del componente nero che infatti si e levato un pezzo secondo me è questo ma nei negozi di elettronica cosa devo dirgli?

Grazie

Inserita:

secondo me in quel tubo c'e' il termostato di sicurezza a punto fisso, non toccarlo, verifica la continuita' dello stesso a freddo con un ohmetro

mi raccondo ad usare solo olio originale rosco, gli altri olii se bruciati sono nocivi, se non tossici

Inserita:

l'ho fatto con il tester digitale ed è come se fosse interrotto.

Inserita:

ma se io questo componente non lo metto più cosa succede?

oppure se lo devo comprare cosa gli deov dire al negoziante?

Inserita:

ho provato a misurare il termostato com diodo e c'e' continuità cosa vuol dire? l'ho messo com ohm e misura circa 40 ma funziona? poi ho visto che c'e' all'esterno della caldaia una cosa bianca rotonda che ci vanno 2 cavi e c'e' scritto CH-15 cosa è? è fissata su una lastrina metallica con delle rivette.

Grazie

Inserita: (modificato)

qua c'e' la foto del coso bianco e del termostato comunque ho misurato il coso bianco e c'e' contnuità.

dsc00053.jpg

Modificato: da Gabriele Corrieri
Inserita:

nessuno risponde alle mie dom. vi prego grazie

Inserita:

grazie lo stesso alla fine funziona perfetto e non ho fatto nessuna modifica ho soltanto smontato r rimontato e adesso funziona. :D

Giorgio Demurtas
Inserita:

Quello in alto della foto è un fusibile di sovratemperatura ed è collegato in serie al termostato.

Sono essenziali entrambi i componenti, se non vuoi rischiare che tutto vada in....FUMO!

ciao

Inserita:

si lo so me l'ha detto il mio professore.