cris83 Inserito: 24 aprile 2005 Segnala Inserito: 24 aprile 2005 ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno di voi mi può far avere uno schema elettronico di un selettore elettronico di sorgenti audio da installare in auto(dato che ho 2 sorgenti audio)cosichè quando accendo l'autoradio il segnale che produce si convogli nell'amplificatore, ma mentre vado ad accendere il lettore dvd il segnale che esso produce vada all'ampli. vi prego rispondetemi a questo mio quesito.
cris83 Inserita: 24 aprile 2005 Autore Segnala Inserita: 24 aprile 2005 e se usassi un demultiplexer?
geenom Inserita: 26 aprile 2005 Segnala Inserita: 26 aprile 2005 Non dici nulla riguardo il tipo di autoradio ...ad ogni modo,dovresti usare l'ingresso CD di cui l'autoradio dovrebbe essere fornita.Anche perchè puoi dosare il volume e gli effetti/equalizzazioni presenti sulla radio,nonchè balance,fader e via dicendo. Se invece non puoi collegare il DVD nell'ingresso CD IN dell'autoradio,devi procurare un relè a doppio scambio, ( ha 6 pin da saldare) , in cui colleghi l'ingresso left e right dell'ampli,e l'uscita DVD e l'uscita autoradio.Per accendere il relè,ti è sufficiente collegarlo a un interruttore,anche se forse è scomodo...ma non vedo soluzioni...
cris83 Inserita: 26 aprile 2005 Autore Segnala Inserita: 26 aprile 2005 (modificato) si, ma non è che la bobina del relè mi crea dei disturbi che poi si sentirebbero nell'ampli? comunque l'autoradio non ha un ingresso aux... Modificato: 26 aprile 2005 da cris83
geenom Inserita: 26 aprile 2005 Segnala Inserita: 26 aprile 2005 Noo,la bobina dei relè miniatura non disturba minimamente,anche perchè ha pochi milliampere di assorbimento. Tra l'altro i relè sono anche dentro l'ampli,nell'uscita casse,e non influenzano il suono,in quanto sono,come tutti i relè, alimentati in corrente continua.Al massimo,senti un minuscolo "tic" appena sposti le uscite,azionando il relè,ma è impercettibile col volume a zero,figurati commutando quando c'è un sottofondo microscopico di musica!.Purtroppo,l'autoradio non ha ingressi, ti tocca dosare i volumi all'ampli dal Dvd.O,se preferisci qualcosa di + veloce, puoi mixare autoradio e Dvd usando un doppio potenziometro logaritmico,da 47kohm........... vedi un po' tu,che soluzione preferisci.....
Messaggi consigliati