gmondani Inserito: 11 aprile 2010 Segnala Inserito: 11 aprile 2010 Salve, mi succede una cosa molto strana, ho installato il SW per PLC Siemens versione 6.1 sia sul DeskTop sia sul portatile, mentre sul pc fisso la comunicazione USB<->Logo è praticamente istantanea col portatile ci vogliono circa 30 secondi; poi il tutto funziona regolarmente sia in scrittura sia in lettura.P.S ho aggiornato tutti i driver del cavo, ma non è cambiato nulla. Ho anche provato con un secondo portatile ed è stato lo stesso.ci sono altri nella mia condizione?? saluti nanni49
busanela Inserita: 11 aprile 2010 Segnala Inserita: 11 aprile 2010 ... Il tipo di porta usb è la stessa su tutti i pc? (tutte ver. 2.1)
Gianmario Pedrani Inserita: 11 aprile 2010 Segnala Inserita: 11 aprile 2010 Che tipo di sistema operativo usi?? e soprattutto hai installato sul portatile driver per telefoni cellulari oppure chiavette modem usb?
baltimora Inserita: 12 aprile 2010 Segnala Inserita: 12 aprile 2010 Io ho notato la stessa cosa, ma col cavo seriale, e su due pc DeskTop. In uno la comunicazione è molto piu veloce rispetto all'altro, e questo da quando ho installato la versione 6.1Ho ipotizzato che da differenza di velocità potesse dipendere dal numero di programmi installati su uno dei due pc, oppure per tipo di aggiornamenti differenti del sistema operativo, anche se in entrambi si tratta di xp.Ciao
Messaggi consigliati