davideciarm Inserito: 12 maggio 2005 Segnala Share Inserito: 12 maggio 2005 Salve a tutti! vorrei realizzare un bel progettino.....una specie di localizzatore GPS che mi dice le coordinarie via GSM. bhè...in pratica una specie di antifurto satellitare! che voi sappiate...è fattibile? spero di si! bhè...innanzitutto vorrei sapere...ci sono moduli chip GPS che mi diano in output le coordinarie? se si...in che formato le danno? hex...bin?per caso qualcuno sa già se è presente un link x questo problema o ha idee su come realizzare questo progetto? grazie infinite! ps: x piacere...non dite: prova a googlare un pò! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo Cattani Inserita: 12 maggio 2005 Segnala Share Inserita: 12 maggio 2005 Ormai questi li hanno pubblicati su tutte le riviste di elettronica...C'è un abbondanza di kit del genere su futura elettronica, pubblicati proprio sulla rivista a loro collegata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea1 Inserita: 12 maggio 2005 Segnala Share Inserita: 12 maggio 2005 Confermo, ti conviene cercare in internet, ne trovi a migliaia che mandano via seriale le stringhe nmea che poi puoi elaborare e mandare via gsm, oppure trovi delle periferiche già "pronte" con gps + gsm/gprs, logger ecc ecc programmabili, così fai quello che vuoi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davideciarm Inserita: 14 maggio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 14 maggio 2005 grazie x le risposte, xò se c'è qualcuno che riesce ad indirizzarmi ad un link + preciso, gli sarei molto grato!x caso, sapete dirmi che prezzo mi verrà a fare? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo Cattani Inserita: 15 maggio 2005 Segnala Share Inserita: 15 maggio 2005 Ma l'ho appena dato, un link: futura elettronica, basta aggiungere punto it. Hanno un catalogo con tutti i prezzi. E il consiglio di cercare in rete ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davideciarm Inserita: 17 maggio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 17 maggio 2005 grazie per le risposte. ho visto sul sito futura elettronica....le cose sono abbastanza interessanti, però volevo sapere qualche altra cosa.non ci sarebbe un circuito GPS/GSM in grado di dire le coordinate x telefono? così posso controllare da dove voglio e senza il bisogno di avere il ricevitore vicino al pc! mio fratello l'ha comprato (e quanto gli è costato! ) un antifurto gps (logicamente li ti danno anche molti servizi) però basta che chiama il numero della sim, inserisce il codice e gli dice le coordinate.ci sarebbe qualche cosa di simile? non c'è un circuito che devo proprio realizzarlo io? su futura elettronica compri il kit, saldi i componenti ed è fatta. vorrei sapere se c'è proprio qualche circuito da costruirselo da se! grazie.o almeno qualcuno sa i dati che emette il GPS con SERIALE che tipo di dati sono? sapete come si possono codificare? grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo Cattani Inserita: 17 maggio 2005 Segnala Share Inserita: 17 maggio 2005 Devi guardare meglio, i progetti che ho visto sono esattamente cosi come li vorresti tu: il ricevitore gps è collegato ad un modulo gsm che invia un sms con le coordinate. Anzi, con la serie di coordinate rilevate in un tempo programmabile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati