Vai al contenuto
PLC Forum

Creare Interfacciare Gps / Gsm Come Antifurto - bhè....chi sa se è possibile! satellitare

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti! vorrei realizzare un bel progettino.....una specie di localizzatore GPS che mi dice le coordinarie via GSM. bhè...in pratica una specie di antifurto satellitare! :P

che voi sappiate...è fattibile? spero di si! :D

bhè...innanzitutto vorrei sapere...ci sono moduli chip GPS che mi diano in output le coordinarie? se si...in che formato le danno? hex...bin?

per caso qualcuno sa già se è presente un link x questo problema o ha idee su come realizzare questo progetto? grazie infinite! B)

ps: x piacere...non dite: prova a googlare un pò! :rolleyes:

Paolo Cattani
Inserita:

Ormai questi li hanno pubblicati su tutte le riviste di elettronica...

C'è un abbondanza di kit del genere su futura elettronica, pubblicati proprio sulla rivista a loro collegata.

Inserita:

Confermo, ti conviene cercare in internet, ne trovi a migliaia che mandano via seriale le stringhe nmea che poi puoi elaborare e mandare via gsm, oppure trovi delle periferiche già "pronte" con gps + gsm/gprs, logger ecc ecc programmabili, così fai quello che vuoi.

Inserita:

grazie x le risposte, xò se c'è qualcuno che riesce ad indirizzarmi ad un link + preciso, gli sarei molto grato!

x caso, sapete dirmi che prezzo mi verrà a fare? grazie

Paolo Cattani
Inserita:

Ma l'ho appena dato, un link: futura elettronica, basta aggiungere punto it. Hanno un catalogo con tutti i prezzi. E il consiglio di cercare in rete ?

Inserita:

grazie per le risposte. ho visto sul sito futura elettronica....le cose sono abbastanza interessanti, però volevo sapere qualche altra cosa.

non ci sarebbe un circuito GPS/GSM in grado di dire le coordinate x telefono? così posso controllare da dove voglio e senza il bisogno di avere il ricevitore vicino al pc! mio fratello l'ha comprato (e quanto gli è costato! :o ) un antifurto gps (logicamente li ti danno anche molti servizi) però basta che chiama il numero della sim, inserisce il codice e gli dice le coordinate.

ci sarebbe qualche cosa di simile? non c'è un circuito che devo proprio realizzarlo io? su futura elettronica compri il kit, saldi i componenti ed è fatta. vorrei sapere se c'è proprio qualche circuito da costruirselo da se! grazie.

o almeno qualcuno sa i dati che emette il GPS con SERIALE che tipo di dati sono? sapete come si possono codificare? grazie. :D

Paolo Cattani
Inserita:

Devi guardare meglio, i progetti che ho visto sono esattamente cosi come li vorresti tu: il ricevitore gps è collegato ad un modulo gsm che invia un sms con le coordinate. Anzi, con la serie di coordinate rilevate in un tempo programmabile.