marco88 Inserito: 22 maggio 2005 Segnala Share Inserito: 22 maggio 2005 ciao a tutti ho un problema con un trasformatore, .... io non e che sono esperto pero questo trasformatore mi sembra strano. io ho un trasformatore che ho chiesto ad un mio professore io gliene ho chiesto uno duale e questo a vederlo sembra duale. in tutto nelle uscitae ha 5 fili due rossi due blu ed uno grigio e praticamente ho prvato a misurare col tester e tra i due rossi se ricordo bene era circa 40V ora non ho potuto controlalare che ho la batteria scrica del tester comunque con i morsetti tra i blu misurava circa 80V beh ecco allora ho pensato tra i blu se e duale e 40V + 40V il mio problema e che essendo il griogio l'unico restante ho provato con quello e tutti gli altri fili ma non fa ninente anzi mi sembra che c'erano qualche 1V comunque io ho pensato se e la massa ed e duale,ad esempio se e 40 + 40 non e che collegando massa piu uno dei due dovrebbe farmi 40?????? io non lo so se dovrebbe , come ho detto prima non sono un esperto anzi,... ancora non ci capisco niente... comunque cisoa tutti e un grazie , perche' so che mi risponderete. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 22 maggio 2005 Segnala Share Inserita: 22 maggio 2005 Accertati con un tester(cambia le pile)in misura resistenza gli avvolgimenti.Se il trasformatore e' duale troverai tre fili in continuita'.Tra il centrale e gli altri due dovresti trovarti la stessa resistenza.Sarebbe possibile "farlo" duale da due avvolgimenti separati collegando insieme un lato dei due avvolgimenti pero' solo nel caso che le uscite siano in uguale tensione.........Ricordati pero' di fare domande non sull'incerto come hai fatto adesso perche' si puo' solo presupporre e ci fai scervellare......ok?Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco88 Inserita: 22 maggio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 22 maggio 2005 OK!!!! grazie 1000!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati