Asalvatore Inserito: 22 aprile 2010 Segnala Inserito: 22 aprile 2010 salve a tutti , mi presento mi chiamo Antonio , sono alle prime armi con la progettazione di un sistema d'allarme con un logo , avrei la necessita di temporizzare un sensore ad infrarossi che mi da' come igresso un contatto nc che scambia ogni due secondi , ho provato con un rele' temporizzato ma si resetta di continuo , ho provato con un rele' rit. att. con memoria ma poi non riesco a resettarlo , come posso fare? grazie per l'aiuto.
Asalvatore Inserita: 22 aprile 2010 Autore Segnala Inserita: 22 aprile 2010 SONO RIUSCITO AD ALLEGARE IL FILES ORIGINALE PER FARVI CAPIRE DI CIO' CHE MI NECESSITA , GRAZIE E SCUSATE E' LA PRIMAVOLTA CHE SCRIVO SU UN FORUM
tecnologyassistence Inserita: 22 aprile 2010 Segnala Inserita: 22 aprile 2010 Salve per prima cosa ti informo che sul forum non bisogna scrivere in maiuscolo,per cio che riguarda il tuo problema e poco chiaro quello che ha spiegato,ma mi sembra di capire che hai bisogno di analizzare l'ho stato del sensore.visto che il sensore genera una apertura del contatto ogni due secondi puoi analizzare semplicemente se dopo 2 secondi il contatto non torna a chiudersi setti una memoria che ti dara' l'ho stato di allarme in buona sostanza come se fosse un controllo giri di un motore con sensore di prossimita'.Ciao Domenico
rfabri Inserita: 23 aprile 2010 Segnala Inserita: 23 aprile 2010 Forse non te ne sei accorto mail forum è sul Logo siemens,non della lovato...credo,io non sono riuscito ad aprire il file da te inviato,ma dalla sigla estensione..,BYE.
Asalvatore Inserita: 23 aprile 2010 Autore Segnala Inserita: 23 aprile 2010 1- rispondendo a Domenico , lo ringrazio per il consiglio provero' a settare una memoria ...poi ti faccio sapere2-rispondendo a rfabry ,il programma allegato e' della siemens realizzato con logo V5.0 Vi ringrazio per i vs. suggerimenti
Asalvatore Inserita: 23 aprile 2010 Autore Segnala Inserita: 23 aprile 2010 Domenico , gentilmente potresti mandarmi un esempio della tua soluzione? comunque per farmi meglio capire , ad allarme attivo quindi contatto chiuso , quando il sensore rileva un movimento o una persona, il contatto si apre e non ho piu' la 12V nell'ingresso nr 1 questa apertura la vorrei ritardare ma solo sull'ingresso nr 1 , questo perche' devo dare il tempo all'utente di disattivare l'allarme .NB: tieni in considerazione che quando il sensore entra in funzione per allarme il contatto genera una serie di aperture on off ogni due secondi. Ho provato con un 'autoritenuta , ma non mi trovo sui reset .... se qualcuno riesce a trovare la soluzione , io sono qui grazie .
Asalvatore Inserita: 23 aprile 2010 Autore Segnala Inserita: 23 aprile 2010 notavo che il files e' stato scaricato 16 volte spero per prove sulla questione in merito
rfabri Inserita: 23 aprile 2010 Segnala Inserita: 23 aprile 2010 (modificato) Strano il file che hai allegato non si apre ,ha un estensione che non è riconosciuta da logosoft 6,se riesci salvalo in .lsc.Il tuo sensore cambia di stato ogni 2 secondi,quando è a riposo o quando è in allarme? ,se è quando è a riposo ,che segnale da in allarme?BYE. Modificato: 23 aprile 2010 da rfabri
tecnologyassistence Inserita: 24 aprile 2010 Segnala Inserita: 24 aprile 2010 Allora provo a spiegarti meglio :1-crea un comando che stabilisce quando il tuo sistema e attivo o disattivato.2-stabilisci gli ingressi dove colleghi i sensori prossimi all'entrata o all'uscita.3-intanto devi legare l segnale di presenza alla condizione di analisi intrusione solo se sei con il circuito abilitato.4- quindi inizia a contare dopo aver inserito il tutto.vedrai nell'esempio che non succedera' nulla finche non hai finito di contare cioe sei attivo.ti suggerisco di prendere spuntoe tentare a ragionare un po di più,sono sicuro che arriveresti alla logica ottimale se stai attento all'esempio vedi che e tutto chiaro.il resto prova a tirarlo fuori da te.mi raccomando evita di fare castronerie varie non servono in una gestione simile.NB. chi si avventura ad utilizzare un sistema di anti intrusione con un logo per esempio sottovaluta il discorso mancanza alimentazione di rete cosa potrebbe accadere che il tuo bel positivo 12V+ verrà a mancare alla sirena mandandola in allarme anche se la sirena e tamponata ma ricordati che non essendo una scheda dedicata a ricare le batterie potresti avere questo problemi che non e da sottovalutare come tanti e dico tanti fanno.ciao e buon lavoroSaluti Domenico
Asalvatore Inserita: 24 aprile 2010 Autore Segnala Inserita: 24 aprile 2010 Buongiorno Domenico , e dinuovo grazie per aver risposto , attualmente il sistema e' in funzione da un mese , ed e' tutto regolare , per cio' che riguarda la mancanza di tensione ho risolto con un UPS , nel caso in cui la tensione dovesse mancare per piu' di 4 ore ( portata dell'ups) ho messo un selettore di esclusione sirena . vedo la tua versione dimostrativa e poi ti rispondo , buona giornata
Asalvatore Inserita: 24 aprile 2010 Autore Segnala Inserita: 24 aprile 2010 no non ci siamo , forse sono io che non riesco a farmi capire , nella tua dimostrazione ho sempre che il ( T002 temp int) viene resettato di continuo dal sensore 1 , diciamo che ho baipassato il problema temporiizzando l'uscita dall'arme , anche se poi tutti i sensori diventano ritardati all'ingresso , ma per il momento ve bene cosi. grazie per l'aiuto .
Messaggi consigliati