Vai al contenuto
PLC Forum

Amplificatore Con Tda 2005

Messaggi consigliati

Inserita:

cioa a tutti scusa te non vi ho potuto rispondere perche' sn dovuto andare a dormire da mia nonnn ae la la ilpc non c'e , i valori dei componenti sn tutti giusti, los chema e questo : http://home.eunet.cz/rysanek/tda2005.gif che e guale a quello del datasheet, non ho aggiunto dei condensatori di disaccoppiamento per ora questo e tutto, io da solo non potrei fare molto ancora non ci capisco niente!!!

Elvezio Franco
Inserita:
io per l'alimentazione uso una batteria da 12V ricaricabile da 7Ah
Giorgio Demurtas
Inserita:

e a mettere un amperometro...?

Elvezio Franco
Inserita:

Giusto......ci sono quattro componenti..... :blink:

Inserita:

ok devo provare il vero problema e che non cio un centesimo!!!! quindi prima che mi procuri un'amperometro, visto che non conoscono nessuno che cel'ha!! dovrò aspettare un èpo' di tempo mentre per i 18V forse riesco a combinare qualcosa, il circuito, teoricamente, di quanta corrente dovrebbe aver bisogno??? se aumento la tensione, basterà una corrente minore??

Elvezio Franco
Inserita:

Ok,capito.Il tester lo hai oppure no?

se aumento la tensione, basterà una corrente minore??
Inserita:

okil tester c'el'ho ma non e che supporta alte correnti, comunque ho trovato un'alimentatore 18V 400mA , ho provato, e praticamente si sente un puuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu continuo e nel frattempo si sente l'audio ma malissimo , ho provato per pocotempo, neanche 5 min, e praticamente ho notato appena ho staccato tutto, che il dssibatore era cladissimo, scottava

Inserita:

Senti, anzichè far perdere tempo e pazienza a mezzo Forum,inverti di polarità quei due condensatori da 2,2Microfarad,posti all'ingresso del TDA2005.Nella scheda li hai collegati male! Essi hanno una polarità,come i diodi,la batteria,e le casse acustiche.Non sono componenti da mettere a casaccio.

Inserita:

i condensatori in ingresso sono giusti, positivo verso l'IC e negativo ai fili di ingresso, questo perche' il segnale di ingresso e' riferito a massa mentre l'IC essendo ad alimentazione singola, avra' sicuramente il pin di ingresso polarizzato a tensione maggiore di zero.

Giorgio Demurtas
Inserita:
e praticamente ho notato appena ho staccato tutto, che il dssibatore era cladissimo, scottava
Elvezio Franco
Inserita:

Mi sembra che oltre questa discussione ne avevamo parlato molto anche in un'altra......cerca Marco.....

Inserita:

Ops, Ilmira,hai ragione, non ho zoomato lo schema allegato e i condensatori sembravano col negativo all'I.C. Mi sto fondendo pure io assieme al TDA.

Inserita:

quindi... credo che oramai la discussione sia finita qua, quindi ringrazio tutti, per il tempo che mi avete concesso .