Vai al contenuto
PLC Forum

Recupero Monitor

Fabio_16

Messaggi consigliati

Ciao a tutti !!

Ho letteralmente disassemblato un compute portatile recuperato sul lavoro che era stato buttatto a causa di un guasto sulla mainboard si tratta di un Compaq Armada 1750 ho recuperato ram e Hard disk per il mio portatile .

Domandone è possibile recuperare il monitor e riutilizzarlo per un computer fisso ???? E' veramente un peccato buttarlo !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorgio Demurtas

e già, è proprio un peccato. Anche perchè è molto sottile, quindi ci potrebbe stare pure in macchina. Quanti pollici è?

Io comincerei col cercare qualche datasheet di questo monitor. Magari trovi che ha qualche standard... :blink:

Vedi se c'è qualche codice....

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Teoricamente sì.

Il problema è capire (dalla MB e da eventuali datasheets) la posizione dei contatti ed i valori per l'alimentazione e l'ingresso del segnale video.

I NB hanno quel cavo a nastro che è differente per ogni casa costruttrice e talvolta anche per diversi modelli della stessa marca.

Buona fortuna, facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su i due cavetti che escono sono disposti tre nuclei in ferrite su ognuno di questi è incollata un'eticetta con scritto :

SPS : 316278-002

J9064 REV V1.04

OIH07010

Se può essere utile per trovare della documentazione ?

Oppure se mi indicate dove cercare ??

Grazie e Ciao...!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riquarda il collegamento fra un pannello lcd di un portatile, e un pc fisso

non è tanto semplice, vedi la discussione a questo LINK

Io ho un notebook Armada 1700 che funziona perfettamente tranne che per una a una linea orizzontale di un paio di pixel che attraversa lo schermo (lcd andato).

Nel caso che il tuo pannello sia compatibile con il mio notebook (farò una ricerca) e che tu sia disposto a venderlo ti contatterò in pvt.

Ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo detto collegamento non e' possibile.

il motivo e' semplice. ogni lcd x portatile ha di fatto un sistema proprietario di collegamento alla materboard.

in via teorica cercando ( sperando di riuscirci) lo schema del computer si potrebbe tentare di reperire la scheda video che lo pilota.

la cosa e' pero' ardua, il fatto principale che all'interno del portatile, per

quanto riguarda il pilotaggio dell' lcd il segnale e' solo digitale e mai analogico.

personalmente la cosa mi spiace molto, perche' e fosse possibile potrei comprarne alcuni alle fiere e realizzare con poca spesa dei monitor da attaccare al pc.

ivano65

Modificato: da ivano65
Link al commento
Condividi su altri siti