lukappa87 Inserito: 2 luglio 2005 Segnala Share Inserito: 2 luglio 2005 Salve ho acquistato delle lampade(segnasentiero) funzionanti a pile che vengono ricaricate tramite delle celle solari. Sinceramente son rimasto un pò deluso a causa della poca intesità del led interno...Vorrei unire le celle solari ovviamente anche le batterie e adattare un led o una lampadina più luminosa.Ovviamente per fare ciò serve conoscere il circuito, infatti l'ho disegnato(non è il massimo ).********************************************************Chi è tanto gentile da spiegarmi il funzionamento di questo circuito?********************************************************Ah! un particolare è che all'imbrunire si accendono soli e si spengono alla luce (e ricaricano le batterie)Componenti:2 Batterie 1,2V NiCd/AA 500mAh Consumo: max. 0,12 WattCelle solaricircuito:D1=diodo 1N5...(non riesco a leggere bene le lettere,comunque è nero)R1=Arg - Marrone-Viola-GialloR2=Oro - Giallo-Nero-MarroneR3= Oro - Arancione-Nero-MarroneR4= Arg - Marrone-Viola-GialloR5= Oro - Rosso-Verde-BluC1= 101(penso pF , in quanto è piccolo e ceramico)Q1/Q2=S8050 PNP (visuale disegno= PIN DX=E , PIN CENTRALE=B , PIN SX=C)LED luminoso trasparenteQuesto è il circuito:http://communicator.fotoalbum.virgilio.it/...ac08a0589b7.jpgGrazie Mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukappa87 Inserita: 2 luglio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 2 luglio 2005 ragà un aiutino... vi prego Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati