stefano_ Inserito: 15 luglio 2005 Segnala Inserito: 15 luglio 2005 ciao,ho una stampante vecchia ed ho visto che al suo interno c'è una scheda che fa sia da alimentatore sia da schede di controllo per i 3 motori passo passo.La domanda è :è possibile utilizzare/controllare i motori tramite un software scritto da me ?? o bisognerebbe conoscere il "protocollo di comunicazione" ???E' possibile ?Grazie a tutti
Federico Milan Inserita: 18 luglio 2005 Segnala Inserita: 18 luglio 2005 è possibile utilizzare/controllare i motori tramite un software scritto da me ??
stefano_ Inserita: 18 luglio 2005 Autore Segnala Inserita: 18 luglio 2005 effettivamente volevo utilizzare hard e soft della stampante, ma come faccio a sapere che comandi devo spedire per muovere qualcosa ??
stefano_ Inserita: 21 luglio 2005 Autore Segnala Inserita: 21 luglio 2005 scusa, mi sono sbagliato vorrei utilizzare l'hardware della stampante ed un software scritto da me !!
rfabri Inserita: 21 luglio 2005 Segnala Inserita: 21 luglio 2005 Un mio amico so che faceva una cosa simile e se non sbaglio programmava in GWBASIC e dava comandi in ASCI poi non saprei dirti altro a patto sempre che la stampante abbia la porta paralella,BYE.
stefano_ Inserita: 21 luglio 2005 Autore Segnala Inserita: 21 luglio 2005 ciao, e grazie per la risposta.Non potresti chiedere al tuo amico coma devo fare per scoprire che comando inviare alla parallela per far partire il motore del trascinamento carta per esempio ???grazie
Federico Milan Inserita: 25 luglio 2005 Segnala Inserita: 25 luglio 2005 basta ridirigete l'output verso la porta stampanteSTP << pippo e la stampante stampa pippo !ciao
Savino Inserita: 25 luglio 2005 Segnala Inserita: 25 luglio 2005 Non potresti chiedere al tuo amico coma devo fare per scoprire che comando inviare alla parallela per far partire il motore del trascinamento carta per esempio ???
stefano_ Inserita: 25 luglio 2005 Autore Segnala Inserita: 25 luglio 2005 grazie,ho capito ci devo rinunciare.Grazie comunque.ciao
Messaggi consigliati