luxor Inserito: 25 luglio 2005 Segnala Inserito: 25 luglio 2005 ciaosono nuovo del forum e vorrei un aiuto su come configurare le porteRA0... RA3 de pic 16f877a.Perchè non riesco a configurare come output queste porte?Ho settato il regstro TRISA con il valore 0x10 (10000 binario), ma quando setto alta una di queste porte, queste vanno alte per un tempo brevissimo per poi ritornare basse da sole.Ho cercato anche sul sito di Microchip ma senza nessun risultato.Se qualcuno sa come si fa ciao
Livio Orsini Inserita: 25 luglio 2005 Segnala Inserita: 25 luglio 2005 Hai selezionato il banco di memoria prima di settare TRISA?
ifachsoftware Inserita: 25 luglio 2005 Segnala Inserita: 25 luglio 2005 Devi anche disabilitare le analogiche per i pin che usi in digitale.Ciao
luxor Inserita: 26 luglio 2005 Autore Segnala Inserita: 26 luglio 2005 Ho selezionato il banco 1 prima di settare il registro TRISA, e ho anchedisabilitato le analogiche settando il registro ADCON1 a 0x06 (secondo lespecifiche che suggerisce microchip), ma il risultato non cambia!Ci sono forse altri registri che intervengono in questo tipo di configurazioni?ciao
Messaggi consigliati